ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Torino, lite in strada con il compagno: donna si spara-Modric pronto a battere, arbitro dice 'no': 'giallo' corner in Milan-Lazio-Roma, manifestanti ProPal bruciano immagine Crosetto: "Non ci arruoliamo"-Serie A, oggi Milan-Lazio - Diretta-Addio al drammaturgo Tom Stoppard, premio Oscar per 'Shakespeare in Love'-Juventus, infortunio per Vlahovic: "Mi sono fatto molto male"-Auto si schianta contro guardrail e si spezza in due: miracolosamente illeso conducente-Mario Lavezzi a Verissimo: "Ornella Vanoni? Eravamo inseparabili, è andata via in silenzio"-"Università di Bologna rifiuta corso di Filosofia per ufficiali": la denuncia del Capo dell'Esercito Masiello-Verissimo, Porcaroli: "Scamarcio? La storia più importante della mia vita"-Famiglia nel bosco, genitori accettano il casolare offerto gratuitamente da un imprenditore-Verissimo, Vitagliano: "Ho vissuto giorni da incubo. Mia figlia la cosa più importante"-Truffe telefoniche e 'spoofing', è allarme in Italia: i prefissi stranieri da evitare-Libri, presentato a Roma 'Il Paese delle tradizioni' di Beppe Convertini-Serie A, oggi Juventus-Cagliari - Diretta-Ricerca, copertina Science a studio di Roma Tor Vergata su migrazioni feline ai tempi dell’Impero romano-Assalto a La Stampa, Albanese: "Condanno ma sia monito". Meloni: "Giustificare è grave"-Fialdini e il 'lastra-gate' a Ballando, dopo Fognini il chiarimento con Colombari-Formula 1, Piastri domina la Sprint in Qatar davanti a Russell e Norris. Lontane le Ferrari-Formula 1, ordine d'arrivo gara Sprint Gp Qatar e classifica Piloti

Quello che ti serve arriva in volata

Condividi questo articolo:

Iniziate in Virginia le consegne di prodotti con i droni

Wing Aviation – di proprietà della società madre di Google, Alphabet – ha appena annunciato una partnership con FedEx e Walgreens, una catena nazionale di negozi di salute e benessere (la seconda catena più grande di farmacie degli Stati Uniti), per iniziare a effettuare consegne di prodotti con i droni, in Virginia, già da ottobre.

Wing afferma in un comunicato stampa  che questa prova, prima nel suo genere negli Stati Uniti, esplorerà «modi per migliorare l’efficienza dei servizi di consegna a domicilio».
I droni possono trasportare tre chili di carico per sei miglia (9,65 Km) ad una velocità massima di 60 mph (96,65 Km/h). Invece di atterrare sulla veranda dei destinatari, i droni si fermeranno a 7 metri da terra e consegneranno i pacchi attraverso un sistema via cavo.

Il nuovo metodo di consegna debutterà alla fine di quest’anno a Christiansburg, in Virginia, nello stesso luogo in cui la compagnia ha testato i suoi droni per diversi anni. Come già detto, si tratta della prima azienda in assoluto a offrire (legalmente) consegne sostenute dai droni negli Stati Uniti, dopo essere stata certificata dalla Federal Aviation Administration ad aprile.

I droni possono trasportare merci, cibo e forniture di vario tipo, ma Walgreens, ovviamente, ci tiene soprattutto a sottolineare che, in questo modo, potrà offrire la consegna di farmaci da banco e altri articoli per la salute e il benessere.
Wing ha perfino progettato una scatola personalizzata, che i suoi droni di consegna useranno per trasportare le consegne di FedEx e Walgreens direttamente alle case dei destinatari.

 

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

acquisti, benessere e salute, consegna a domicilio, drone, efficienza, Fedex, google, sostenibilità, trasporto merci, trasporto sostenibile, Virginia, Walgreens

Comments (159)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net