Quello che ti serve arriva in volata

Iniziate in Virginia le consegne di prodotti con i droni

Wing Aviation – di proprietà della società madre di Google, Alphabet – ha appena annunciato una partnership con FedEx e Walgreens, una catena nazionale di negozi di salute e benessere (la seconda catena più grande di farmacie degli Stati Uniti), per iniziare a effettuare consegne di prodotti con i droni, in Virginia, già da ottobre.

Wing afferma in un comunicato stampa  che questa prova, prima nel suo genere negli Stati Uniti, esplorerà «modi per migliorare l'efficienza dei servizi di consegna a domicilio».
I droni possono trasportare tre chili di carico per sei miglia (9,65 Km) ad una velocità massima di 60 mph (96,65 Km/h). Invece di atterrare sulla veranda dei destinatari, i droni si fermeranno a 7 metri da terra e consegneranno i pacchi attraverso un sistema via cavo.

Il nuovo metodo di consegna debutterà alla fine di quest'anno a Christiansburg, in Virginia, nello stesso luogo in cui la compagnia ha testato i suoi droni per diversi anni. Come già detto, si tratta della prima azienda in assoluto a offrire (legalmente) consegne sostenute dai droni negli Stati Uniti, dopo essere stata certificata dalla Federal Aviation Administration ad aprile.

I droni possono trasportare merci, cibo e forniture di vario tipo, ma Walgreens, ovviamente, ci tiene soprattutto a sottolineare che, in questo modo, potrà offrire la consegna di farmaci da banco e altri articoli per la salute e il benessere.
Wing ha perfino progettato una scatola personalizzata, che i suoi droni di consegna useranno per trasportare le consegne di FedEx e Walgreens direttamente alle case dei destinatari.

 

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER