Assicurazione auto: come riconoscere quelle false

Condividi questo articolo:

Come riconoscere le assicurazioni auto false? E’ semplicissimo, basta guardare il tagliando

 

Le auto non assicurate in Italia, dalle ultime indagini statistiche, sarebbero ben 3,5 milioni. Un numero veramente alto che testimonia come pochi siano preoccupati per le misure sempre più restrittive messe in atto dal Governo e quelle previste entro la fine del 2014, che sembrano voler dichiarare definitivamente guerra alle auto non assicurate.

C’è chi sceglie di non pagare la propria assicurazione, ma c’è anche chi paga quella sbagliata. Per risparmiare qualche centinaia di euro c’è chi inciampa in assicurazioni auto false. Come capire che l’assicurazione scelta è falsa? Semplice: i tagliandi falsi sono generalmente non porosi, sprovvisti di dentellatura laterale e, soprattutto, della filigrana, visibile mettendo il tagliando in controluce.

 

Quali sono le sanzioni per chi non paga la Rc auto? Nel caso di falsificazione del tagliando RC auto, sono piuttosto salate: oltre alla pena pecuniaria, infatti, viene disposto il fermo del veicolo e la sospensione della patente, oltre che sanzioni penali che prevedono pene da sei mesi a tre anni di reclusione.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

assicurazione, assicurazione auto, auto, RC auto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net