ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, assessore Conte: "Rapporto A2a testimonia alleanza strategica per competitività urbana"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 ottobre-Zelensky da Trump, la cravatta 'sospetta' di Hegseth fa discutere-Zelensky e la giacca nera alla Casa Bianca, Trump: "Ha un bel look"-Principe Andrea rinuncia al suo titolo reale-Roma, Gualtieri: "Mi ricandido a sindaco nel 2027. Lo Stadio? A breve progetto definitivo"-MotoGp, qualifiche e gara Sprint in Australia: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Colletta Alimentare, si parte dalla Casa di Reclusione Milano Opera-Pamela Genini, l'autopsia: "Uccisa con più di 30 coltellate"-Trump e Bocelli, incontro alla Casa Bianca. E il tenore canta nello Studio Ovale-Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca. Il presidente Usa: "Riusciremo a far finire la guerra"-Ucraina, faccia a faccia Trump-Zelensky: i 5 precedenti del 2025-Ai Horizon Summit 2025, cardiologi: "Con algoritmi migliora diagnosi aritmie"-Femminicidio Pamela Genini, la mamma: "Mia figlia era un sole, quel mostro deve pagare"-Spazio, Starlink porta la prima trasmissione Tv in diretta da un Volo Commerciale-Ramjoué (Ue): "Trasformazione tecnologica richiede alfabetizzazione su ai"-Ora solare in arrivo, ultimo weekend e poi bisogna spostare le lancette-Landini: "Cortigiana? Nessun sessismo, ridirei quello che ho detto". Ma la Crusca dà ragione a Meloni-StatisticAll 2025, Chelli (Istat): "4 donne su 10 inattive, in crescita anche i neets"-Napoli, cade dal tetto di un capannone: muore operaio di 63 anni

In bici in citta’: il gruppo fa forza e sicurezza

Condividi questo articolo:

Contro il timore di andare in bici in citta’ e’ nato bicibus

 

Andare in bici in città non è cosa semplice, soprattutto per i principianti. Ma nonostante piste ciclabili inadeguate, incidenti e il forte smog che si respira in città, dal 2012 in Italia si vendono più bici che automobili. Ed è proprio dal 2012 che i ciclisti urbani hanno attivato nelle più grandi città il ‘servizio’ di bicibus.

 

Con bicibus si vuole affiancare ai principianti delle due ruote, gli esperti ciclisti urbani. L’opportunità è quella di condividere un percorso, ciascuno in sella al proprio mezzo, facendo del gruppo una forza in termini di visibilità e sicurezza. Basta fare un piccolo giro sul web per scoprire i bicibus della propria città. 

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

bici, bicibus, mobilità, mobilità sostenibile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net