ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Una nuova, incredibile batteria per il mercato delle auto elettriche

Condividi questo articolo:

La batteria agli ioni di litio che stanno producendo in Giappone potrebbe raddoppiare i chilometri percorsi delle auto elettriche con una ricarica

La maggior parte dei veicoli elettrici di oggi non può coprire le distanze percorse dai veicoli alimentati a gas, ma le differenze potrebbero diventare davvero minime, grazie ad una nuova batteria agli ioni di litio sviluppata in Giappone. GS Yuasa sostiene che la loro batteria potrebbe raddoppiare le distanze percorse dai veicoli elettrici e prevede di iniziare la produzione di massa delle batterie entro i prossimi tre anni.

Questa nuova batteria agli ioni di litio verrà sviluppata grazie a una joint venture tra la Mitsubishi Corporation e la Mitsubishi Motors, a cui è stato dato il nome di Lithium Energy Japan. Le batterie prodotte da questa società potrebbero dare alle macchine elettriche la capacità di arrivare molto più lontane con una sola ricarica – per esempio, la Mitsubishi i-MiEV, attualmente, percorre circa 170 Km con una ricarica, ma con la nuova batteria ne potrebbe percorrere 340.

A quanto annunciato, l’azienda vorrebbe lanciare la batteria sul mercato a prezzi non molto diversi dai prezzi delle batterie che sono disponibili oggi, nonostante la grande differenza dei risultati offerti.

GS Yuasa è il quarto fornitore più grande al mondo di batterie agli ioni di litio per le automobili e sta mettendo le altre aziende molto in difficoltà per stargli dietro. Reuters ha dichiarato che l’annuncio della nuova batteria ha indotto le azioni di GS Yuasa a un aumento del 15% durante le prime battute.
Le batterie agli ioni di litio potrebbero iniziare ad essere prodotte nel 2020: grazie a questa innovazione, i proprietari di auto elettriche potrebbero smettere di preoccuparsi così tanto dell’attuale mancanza di infrastrutture di ricarica in molte aree del mondo.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

auto, auto elettrica, batteria, EV Battery

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net