ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Scandalo Volkswagen: elusi test di inquinamento

Condividi questo articolo:

Volkswagen ha ammesso di aver violato le norme antismog in Usa. Crolla il titolo in borsa

 

Tutto pur di vendere. Il colosso tedesco dell’auto, Volkswagen, ha ammesso di aver violato le norme antismog in Usa. Ad accorgersi dell’accaduto e ad accusare la casa automobilistica di aver eluso i test di inquinamento atmosferico è stata l’agenzia per la protezione ambientale americana (Epa).

La Volkswagen ha ammesso le proprie colpe attraverso le parole dell’amministratore delegato Martin Winterkorn, che si è detto «profondamente dispiaciuto» per l’accaduto. «Sono profondamente dispiaciuto di aver tradito la fiducia dei consumatori e faremo tutto il necessario per riparare il danno che la vicenda ha causato. Non tollereremo altre violazioni dei nostri regolamenti interni e della legge», ha dichiarato il top manager.

E mentre la società ha già annunciato lo stop alla vendita dei modelli diesel negli Usa, si pensa già alla maxi multa da affliggere alla casa automobilistica (si pensa attorno ai 18 miliardi di dollari).

 

Lo scandalo ha avuto delle ripercussioni anche in Borsa: il titolo ieri ha aperto con un tonfo superiore al 20% e in tarda mattinata cedeva il 19% a 31,25 euro.  

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

inquinamento, Scandalo Volkswagen, Volkswagen

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net