ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

Anche in aereo si potra’ utilizzare telefonino e smartphone

Condividi questo articolo:

L’ Easa ha dichiarato che sarà possibile quindi utilizzare gli apparecchi elettronici durante tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio

 

È arrivato, dall’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa), l’ok definitivo perché anche in aereo -a 10mila metri d’altezza- sia possibile utilizzare telefoni e tablet. Sarà possibile quindi utilizzare gli apparecchi elettronici durante tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio.

L’agenzia europea per la sicurezza aerea ha fatto sapere che gli apparecchi elettronici accesi non pongono questioni di sicurezza e ‘con le nuove regole, in vigore da oggi – spiega Easa – non ci sarà più l’obbligo di inserire la ‘modalità flight’. In realtà, però, perché le nuove regola siano messe in atto, sarà necessario aspettare che le compagnie aeree decidano di attrezzarsi per offrire Wi-fi e servizi di telecomunicazione di vario genere. Ma non solo: con molta probabilità l’ultima parola sulle possibilità di utilizzo, sarà sempre del personale di cabina, che dovrà valutare lo stato di sicurezza a bordo dell’apparecchio.

Viaggiare con l’aereo, quindi, ‘sarà come viaggiare con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Proprio come quando si è a bordo di un treno’.  Una mini-rivoluzione c’era già stata nel novembre scorso, quando dall’Easa avevano aperto alla possibilità di usare i dispositivi elettronici in aereo in modalita’ ‘flight’ anche durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aerei, dispositivi elettronici aerei, telefonini aerei, utilizzo telefonini aerei

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net