ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scrittori: Mario Vargas Llosa entra all'Académie Française-**Pd: area Schlein, 'patto generazionale? Non c'è, candidatura Elly è già rinnovamento'**-Pd: Furfaro, 'Bonaccini rinnega Jobs Act? meglio tardi che mai'-Sanremo: Moretti, 'giusto palco per dare voce a Zelensky'-Asstra, per nuova mobilità interventi a favore competitività e certezza risorse-**Caso Orlandi: Calenda deposita Ddl per Bicamerale, 'fare luce su ostacoli a verità'**-Casellati incontra partiti su riforme, si attende proposta Governo-Sanremo: Di Maio, 'Zelensky? Ogni luogo giusto per raccontare ciò che Russia sta facendo'-Pd: Fioroni, 'passi indietro in Manifesto, è ora di tempi nuovi per i popolari?'-Innovazione, Teoresi acquisisce HiFuture e punta su medtech, smart city e industria 4.0-Ucraina: Calenda, 'Conte vuole pace nel mondo, è come Miss Universo...'-Bioetica: su tavolo Comitato nazionale anche 'utero in affitto'-Calcio: Emre Can, 'avevo un tumore alla tiroide, l'ho scoperto grazie alla Juve-Anarchici: Calenda, 'Cospito va trasferito, Stato non fa morire persone in carcere'-Sanremo: Orfini, 'giusto Zelensky a festival proprio perchè non è contesto informativo'-**Riforme: Casellati, 'punto con Meloni forse settimana prossima, fiduciosa'**-Riforme: Casellati, 'punto con Meloni forse settimana prossima, fiduciosa' (2)-Lombardia: Majorino, 'Fontana ha ragione, la partita è aperta e lotterò fino all’ultimo'-**Sanremo: Calenda, 'Zelensky al festival fuori contesto'**-Giustizia: Calenda, 'ieri 'teatrino' tra Meloni e Nordio, su garantismo Fdi ha problema'

Polveri sottili e Pm 10: nasce una nuova tecnologia per combatterle. Guarda il video

Condividi questo articolo:

Inquinamento, smog, Pm 10, polveri sottili nelle nostre città. A poco o a niente servono le domeniche a piedi o le domeniche ecologiche, simpatiche iniziative che non risolvono il problema. Una start up italiana, Is Tech punta su una nuova tecnologia: guarda il video

Polveri sottili e PM 10: dopo la domenica ecologica di ieri che si è svolta a Roma e Milano, oggi, il lunedi dopo, è tempo di bilanci. I quotidiani si apprestano a fare due conti: su chi ha partecipato, quanta gente è scesa per strada, quanti bambini hanno potuto partecipare a iniziative organizzate nelle due maggiori città del nostro Paese che per un giorno non sono state assalite dallo smog di automobili e motocicli. E’ il giorno del bilancio, anche di quanti hanno infranto le regole e poi sono stati multati, quanti non hanno osservato le regole direttive delle amministrazioni locali che già si apprestano a varare nuove misure sul traffico, come nel caso delle targhe alterne per decongestionare il traffico.

Fin qui va tutto bene. Ma quello che non cambia con le domeniche ecologiche è il tasso delle polveri sottili che domina l’aria delle nostre città. Non basta una domenica a piedi, ci vorrebbe una vita a piedi. Verrebbe da dire. Ma noi di Ecoseven.net non siamo iscritti al partito degli idealisti o degli ambientalisti dogmatici. Crediamo anche nell’innovazione e nella tecnologia.

Per questo oggi vi proponiamo un video che abbiamo realizzato noi di Ecoseven.net e che descrive l’attività di una start up italiana, Is Tech, che si sta impegnando in questi mesi, da quando è nata, nella difficile attività di debellare il Pm 10 e le polveri sottili delle nostre città. Come lo fa? Is Tech utilizza una tecnologia che si chiama Apa (acronimo che in inglese vuol dire abbattimento delle polveri sottili), una piattaforma che ’depura’ l’aria dalle insidiose polveri sottili.

In questo video, di un minuto circa, è descritta l’attività di Is Tech. Il video è stato proiettato in Cina, dove Is Tech qualche settimana fa ha partecipato all’iniziativa voluta dal Governo Italiano, ’Italia degli Innovatori’, un’importante missione alla quale hanno preso parte molte realtà imprenditoriali italiane.

Guarda il video in cui si descrive la tecnologia Apa di Is Tech contro il PM 10 e le polveri sottili. (mig) 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

domenica ecologica, domeniche a piedi, domeniche ecologiche, Is tech, PM 10, polveri sottili, smog

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net