ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi-Mohamed Moez Belhassine (ministro del Turismo della Tunisia): "Un onore essere ad 'Artigiano in Fiera"-Attilio Fontana inaugura a Milano Artigiano in Fiera, 'classico prenatalizio'-Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"-Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"-Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro-Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'-Lidl assume 30 giovani talenti, formazione all'Its Academy Machina Lonati

Aumentano le emissioni globali di Co2

Condividi questo articolo:

Nel 2011 le emissioni di Co2 hanno subito un aumento record, segnando quota 34 miliardi di tonnellate circa. In Italia, pero’, le emissioni diminuiscono

Le emissioni globali di CO2 sono state, nel 2011, 34 miliardi di tonnellate circa, una cifra da record: non sono mai state così alte dall’inizio delle misurazioni. La buona notizia, però, è che in Italia diminuiscono, anche se di poco. E’ quanto sostiene uno studio del Forum economico internazionale per le energie rigenerative Iwr, reso noto a Muenster, in Germania.

L’aumento globale delle emissioni di Co2, rispetto al 2010, è stato pari a 0,8 miliardi di tonnellate. Tra i Paesi più inquinanti resta la Cina, con 8,9 miliardi di tonnellate di CO2 emesse. Seguono gli Usa, con 6 miliardi di tonnellate, e l’India, con 1,8 miliardi. Rispetto al 2010 la Germania ha ridotto il volume delle emissioni a 804 milioni di tonnellate.

Anche in Italia le emissioni di anidride carbonica sono diminuite, passando da 439 milioni nel 2010 (praticamente lo stesso valore del 1990) a 433 milioni di tonnellate.

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

anidride carbonica, CO2, emissioni di CO2, Italia, Italia emissioni Co2

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net