ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Capitale Conoscenza: innovazione e tecnologia incontrano le imprese

Condividi questo articolo:

Dal 6 all’8 Giugno si tiene Capitale Conoscenza, una tre giorni che vuole fare il punto sulle tecnologie in Italia. Organizzata da Rete innovatori, la manifestazione mette in contatto le idee e le imprese

È stata inaugurata a Roma, in queste ore, Capitale Conoscenza, una tre giorni (dal 6 all’8 giugno 2012) organizzata dalla Rete dei Promotori dell’Innovazione, che ha come obiettivo fare il punto sulle tecnologie del futuro. Capitale Conoscenza, che si tiene presso l’Area espositiva la Pelanda (ex Mattatoio),  prevede l’incontro tra i giovani innovatori d’Italia, le Istituzioni e le imprese, che vogliono rilanciare la conoscenza come fattore strategico per uno sviluppo del territorio.

Durante la manifestazione Capitale Conoscenza, i giovani innovatori avranno la possibilità di confrontarsi con il mondo esterno grazie ad una serie di convegni e workshop, di incontri e di presentazioni di progetti. All’evento ci sarà anche una exhibition area dedicata alla promozione delle tecnologie per il futuro della città e alla promozione di strumenti a supporto dell’innovazione. In quest’area tanti  enti, spin-off da ricerca e start-up presenteranno al pubblico progetti, demo e prototipi frutto della loro ricerca, esperienza e competenza. 

A Capitale Conoscenza, occasione in cui la tecnologia si mette al servizio dello sviluppo, ci sarà ancha Is Tech e Apa, il sistema di abbattimento delle polveri atmosferiche che ripulisce l’aria dagli agenti inquinanti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

apa, Capitale Conoscenza Roma, innovazione, Is tech, rete Innovatori, Roma, tecnologia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net