ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto

USA in festa: un milione di installazioni solari

Condividi questo articolo:

Un grande traguardo per gli Stati Uniti che viene festeggiato col fine di sensibilizzare sempre di più le persone e le istituzioni al tema

Ovviamente, non è possibile stabilire una data esatta: il giorno specifico in cui gli Stati Uniti potranno dire di aver appena installato l’impianto solare numero 1.000.000 è difficile da individuare ma, secondo la Solar Energy Industries Association (la SEIA) è il motore che traina l’industria solare in America), il Paese è lì lì per raggiungere l’obiettivo o forse l’ha appena superato. Insomma: ci siamo. 

Per questo, l’organizzazione ha previsto di festeggiare il traguardo proprio in questi giorni, con un approccio che ha una triplice utilità: innanzitutto, una sensibilizzazione politica, in secondo luogo un grande supporto alla spinta sociale nei riguardi di questa industria e poi un evento che si terrà nel prossimo futuro. È una battaglia questa che, come ogni battaglia ha bisogno del sostegno di tutti: tutti i gruppi dello spettro politico, tutti i cittadini che possono dare il loro appoggio, tutti gli scienziati che inventano sempre nuove tecnologie, tutti coloro che possono dare una mano alle applicazione sviluppate.

Secondo la SEIA, ci sono voluti ben 40 anni per arrivare a un milione di installazioni ma ce ne vorranno solo due per arrivare a due milioni. Una crescita davvero fenomenale, che racconta e riconosce come la fonte solare abbia segnato una grande strada.

Una delle idee che sono state lanciate per festeggiare questo numero così importante è quella di avere un tweet per ogni impianto solare, quindi è stato lanciato l’hashtag #MillionSolarStrong, per far sì che le persone possano contribuire a celebrare questa crescita, a pubblicizzarla e a raccontare l’incredibile crescita che l’industria solare ha vissuto, diventando una parte davvero importante del quadro energetico degli Stati Uniti d’America.

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

#MillionSolarStrong, solare, usa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net