ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"-Galli della Loggia a Giuli: "Poltrona di lusso? Non retribuita, mi è costata 200 euro di taxi"

La Gran Bretagna esaurirà petrolio e gas tra 10 anni. Si punta su eolico offshore

Condividi questo articolo:

Il petrolio sta per finire nel Regno Unito. La soluzione? Puntare sulle rinnovabili

I combustibili fossili non sono eterni e ormai (o finalmente) dobbiamo entrare nell’ordine di idee di trovare un piano B. Sarebbe anche un bene per l’ambiente. Nel Regno Unito, come spiegano i ricercatori dell’università di Edimburgo, petrolio e gas potrebbero terminare tra dieci anni.

Ciò significa dipendenza totale dalle importazioni o fracking, cioè fratturazione idraulica del sottosuolo per estrarre petrolio e gas di scisto, una opzione già esclusa perché poco sostenibile dal punto di vista economico.

L’unica strada da percorrere, ribadiscono gli esperti, è quella delle energie rinnovabili. La prima nella lista è l’energia eolica offshore. “Il Regno Unito ha urgentemente bisogno di un piano coraggioso per la transizione energetica”, spiega l’autore dello studio, Roy Thompson, docente alla Scuola di Geoscienze dell’università di Edimburgo. “Dobbiamo muoverci ora e incardinare il passaggio necessario a un’economia pulita con l’integrazione tra sistemi energetici, puntando su rinnovabili, efficienza e immagazzinamento dell’energia”.

 

 

Questo articolo è stato letto 80 volte.

Edimburgo, eolico, offshore, regno unito, Uk

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net