ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati

Quattro trucchi per far sembrare casa più pulita di quello che è

Condividi questo articolo:

Se hai solo cinque minuti per sistemare la casa segui questi quattro consigli

Stanno arrivando degli ospiti e abbiamo fatto tardi, abbiamo poco tempo per sistemare la casa e darle un bell’aspetto. E i 4 trucchi per riuscirci in poco tempo.

I 3 punti fondamentali

Sono bagno, tavoli e televisione. Sì perché la televisione è spesso il punto centrale del salotto e sarà sicuramente sotto gli occhi degli ospiti. Quindi togliere la polvere dall’apparecchio e da dvd e altri dispositivi attorno è un modo veloce per dare un’idea di pulizia.

Metti via con metodo

Se non hai tempo per sistemare tutto raccogli le cose sparse e mettile in un unico contenitore e poi riponilo in un posto dove gli ospiti non accedono, ad esempio lo sgabuzzino. Poi a tempo debito sarà più facile sistemare tutto.

Peli di cane e gatto

Ricorda che anche se hai tutto pulito ma dimentichi questo dettaglio la casa apparirà sporca. Quindi meglio dare una passata sul divano per togliere qualsiasi testimonianza del passaggio di cani e gatti.

Piatti in disordine nel forno

Hai piatti da lavare o stoviglie in disordine? Se vuoi che la casa sembri in ordine in pochi minuti nascondile nel forno. Quando gli ospiti se ne saranno andati avrai tempo per sistemare tutto.

Questi consigli valgono per le classiche situazioni di emergenza, quelle in cui in 5 minuti riesci a ‘sistemare’ la casa. Pensa però se riuscissi a dedicare ogni giorno 5 minuti a tale intensità per ordinare qualcosa… Non sarebbe tutto più in ordine?

 

Questo articolo è stato letto 145 volte.

5 minuti, casa, cucina, regole, sistemare, trucchi

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net