ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Iacono (Engie): "La transizione è una responsabilità collettiva"-Nadal, ultimo show a Roma? "Foro Italico speciale per me"-Pace, un Manifesto oltre l'appartenenza politica: Alemanno e Rizzo contro guerra ed euro-casta-Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro da cassaforte di casa-Supplica alla Madonna di Pompei, preghiera del Papa per la pace nel mondo-Covid, Codacons: "Vinta causa per danno da vaccino AstraZeneca"-Inaugurato appartamento a Roma per ospitare famiglie con gravidanze patologiche-Radiologi Sirm alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026-Roma, 91enne invita senzatetto a mangiare e lei lo rapina-Costruzioni, dal 14 al 15 maggio Rebuild 2024, focus su nuovo modello per transizione settore-Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky-Israele-Hamas, il destino incerto dei 132 ostaggi e il dilemma di Netanyahu-Migranti, Enac blocca voli Ong. Sea Watch: "Non ci fermeremo"-Foreste, inaugurato ad Albenga intervento di forestazione con sostegno di Arca Fondi e Bper-Tumori, così il mieloma sfugge all'immunità: studio italiano apre a nuove cure-Quote Europei calcio, Spalletti fa la spesa in casa dell'Inter-Fondazione Gi Group e Valore D, ecco l’effetto della maternità sul lavoro delle donne-Trasporti pubblici, Gibelli (Asstra): "Patrimonio imprese territoriali e locali a rischio"-Bergamo, scontro frontale tra auto: morta bambina di 8 anni
macchie di smalto

Macchie di smalto sui tessuti: come toglierle

Condividi questo articolo:

macchie di smalto

Lo smalto è una delle tipologie di macchie più difficili da rimuovere dai tessuti, ma ecco una soluzione per risolvere il problema in casa

Passare lo smalto sulle unghie è, per le persone non esperte, qualcosa di difficile e di complicato, ed è un’operazione che richiede il suo tempo. Quando si è di fretta e si ha bisogno di dare un tocco glamour anche alle mani si rischia sempre di sporcare vestiti, borse e altri tessuti di casa, combinando un bel pasticcio.

Togliere lo smalto dalle unghie, infatti, è cosa semplice. Ma non è così quando lo si vuole togliere dai vestiti: lo smalto è una delle tipologie di macchie più difficili da rimuovere, soprattutto se si tratta di smalto nero o comunque molto scuro.

Togliere lo smalto dai vestiti comunque è possibile, ma dipende anche dal tessuto. Se il tessuto lo permette, ovvero se non si tratta di vestiti in seta o comunque delicati, è sufficiente mettere un panno sotto la macchia e tamponare con dell’acetone per unghie non oleoso diluito con acqua. Se dovessero rimanere ancora delle tracce di smalto allora potrebbe essere utile tamponare anche con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato.

Se la macchia di smalto è davvero tenace, immergere il capo in acqua tiepida per circa dieci minuti e poi versare direttamente sulla macchia un normale detersivo per il lavaggio a mano o uno smacchiatore per circa 4-5 minuti. Poi lavare normalmente in lavatrice o a mano, in base al tipo di tessuto. Se rimangono ancora dei residui ricorriamo alla pulitura a secco.

Questo articolo è stato letto 126 volte.

smalto, smalto unghie, tessuti smalto, togliere macchie smalto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net