Ecoweek: l'architettura sostenibile approda a Milano

Dal 12 al 18 settembre l’architettura sostenibile verrà celebrata a Milano con l’Ecoweek: una settimana di workshop e tanti altri eventi per architetti, designer, ingegneri e amanti del vivere verde

A settembre, dal 12 al 18, un’iniziativa “ecologica” riunirà per una settimana giovani e affermati architetti, designer, paesaggisti, ingegneri e chiunque sia interessato a tutto ciò che riguarda il mondo dell’architettura sostenibile, delle tecnologie ecologiche e del vivere ecocompatibile.

A partire dal 2008 e dopo Grecia, Cipro e Israele, Ecoweek 2011 approda a Milano con il titolo “Urban Comminities and Green Architecture”, articolandosi in 4 temi principali, sostenibilità urbana, sostenibilità sociale, sostenibilità dei nuovi edifici e sostenibilità degli edifici esistenti. Workshop all’interno della sede della Bovisa del Politecnico e tanti altri eventi sparsi nelle diverse location milanesi: il tutto con il fine di promuovere la ragioni di un’architettura rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo, attraverso il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici e di una progettazione basata sui principi di guadagno solare passivo, sulla scelta di materiali ecologici e sul coinvolgimento attivo della comunità.

Per il 2012 sono previste altre conferenze in Germania, Polonia e Romania, così da coinvolgere tutta l’Europa in un grande progetto per città più belle e per un vivere migliore. (Fla Do)

 


 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER