ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"
gusci delle uova

Usa i gusci delle uova in giardino

Condividi questo articolo:

 

gusci delle uova

I gusci delle uova fanno bene alle nostra piante, non buttiamoli nella spazzatura

Cosa te ne fai dei gusci delle uova dopo che le hai usate per cucinare? Li butti via? Meglio di no. Usali per il tuo giardino, saranno utili per le tue piante. Vediamo perché.

Fertilizzanti

I gusci delle uova sono un fertilizzante naturale in quanto ricchi di calcio. Si decompongono in fretta e per questo non hanno bisogno di essere sbriciolati. Inoltre non devono essere sterilizzati. Basta metterli nel suolo.

Tengono lontani i cervi

Se abitate in una zona di montagna e volete evitare che i cervi si avvicinino a determinate piante considerate di usare i gusci delle uova per tenerli distanti. Non ne sopportano l’odore.

Nutrire gli uccelli

Il calcio contenuto nei gusci fa bene agli uccelli, quindi si possono sbriciolare e unire al mangime per i volatili. È bene prima sterilizzarli in acqua bollente.

Far germogliare le piante

Usa il guscio, ancora in buona parte integro, come ‘vasetto’ per far germogliare delle piantine. Baste riempirlo di terriccio umido. Quando sarà il momento metti il tutto nel terreno.

a.po

Questo articolo è stato letto 271 volte.

calcio, giardino, gusci, uova

Comments (154)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net