ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, il nuovo piano: "Blocco subito lo Stretto di Hormuz". Negoziati o attacco? I messaggi all'Iran-Como-Inter, fallo di Bonny su Nico Paz: giusto rigore per Fabregas?-Ungheria, Orban perde le elezioni e Ilaria Salis festeggia: "Addio"-Sinner, festa a Montecarlo con... tuffo in piscina-Nigeria, raid aereo dei militari contro mercato nel nordest: almeno 100 morti-Serie A, oggi Como-Inter - Diretta-Libano, Unifil: "Idf speronano mezzi italiani con carro armato"-Sinner, la domanda su inno italiano lo 'imbarazza' a Montecarlo: "Si canta, no?"-Gas, Descalzi: "Necessario sospendere bando Russia che scatterà il 1 gennaio 2027"-Sinner torna numero 1 del mondo, come cambia ranking dopo trionfo Montecarlo-Cade con il parapendio e resta sospesa su un albero a 30 metri da terra-Claudio Amendola ricorda Antonello Fassari: "Anche lui guarderà i Cesaroni da lassù"-Sinner re a Montecarlo, batte Alcaraz in due set e torna numero 1 del mondo-Aldo Torchiaro: "Ignoti entrati in casa mia. Vado avanti, non ho paura"-Raffaella Fico, l'aborto spontaneo e la separazione da Armando Izzo: "Un fulmine a ciel sereno"-Treni, ripresa la circolazione sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze-Van Aert vince la Parigi-Roubaix davanti a Pogacar-E' morto Mario Carrieri, sguardo unico sulla città e sull'arte-Pierluigi Diaco, la scomparsa della mamma Giovanna: "Non riuscivo più a dare un significato alla vita"-Vino: per esperti e produttori è leva di marketing turistico e asset unico che promuove Italia di qualità

Piante sospese in aria

Condividi questo articolo:

Un’invenzione a metà tra natura e tecnologia: fiori che levitano grazie a un sistema di magneti

Gli studenti Thomas Bialek e Alexander Laczynski sono appassionati di tecnologia e di natura ed è dall’unione di queste due passioni che hanno deciso di creare Air Flower, ovvero piante che riescono a levitare.

Non è la prima volta che qualcuno decide di combinare in questo modo due mondi apparentemente così lontani: è da qualche tempo, infatti, che si parla di bonsai giapponesi a levitazione magnetica. 

Il sistema creato da Bialek e Laczyski è molto simile a quello di questi bonsai.

Ma ne differisce grazie a un design che gli permette di volare più in alto e con un carico più pesante di qualsiasi altra cosa creata prima.

Questi Air Flower sono alloggiati in una base in ceramica, disponibile in cinque diversi colori, che permette agli utenti di scegliere se far levitare o i kokedama (piccoli bonsai che vengono coltivati senza vaso, in una «palla di muschio» – che in giapponese si dice proprio kokedama) oppure altre piante a scelta – in vasi che vengono offerti anch’essi in diversi colori.

Ogni pezzo è unico ed artigianale, realizzato da un artista con metodi tradizionali e naturali, e lo si può rendere ancora più unico grazie a quello che si decide di mettere nel vaso, visto che oltre a bonsai, cactus o altre piante conosciute, si può anche pensare a una composizione personalizzata.

L’importante è che il peso non vada oltre i 300 grammi – che è comunque il limite più alto tra le offerte di questo tipo presenti sul mercato.

Il team sta attualmente partecipando a una raccolta fondi sul sito di crowdfunding Kickstarter: per 120 euro, si può comprare un set completo con kokedama, mentre per 130 si può comprare l’opzione con il vaso.

Insomma: un piccolo giardino zen da mettere in casa, in modo da avere natura, tranquillità e tecnologia tutte dentro a un vaso che levita, sospeso in aria.

Questo articolo è stato letto 182 volte.

bonsai, giardino, Levitazione Magnetica, piante

Comments (134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net