ULTIMA ORA:
birra

La birra, rimedi naturali per la cura del giardino

Condividi questo articolo:

birra

Uno dei rimedi naturali per la cura del giardino, economico e facilmente reperibile e’ la birra. Scopriamo le sue proprieta’

La birra è un rimedio naturale per la cura del giardino: il suo contenuto di vitamine, zuccheri e lievito permette ai fiori di crescere più rigogliosi, ma non solo. Scopriamo insieme le proprietà della birra, ottima per curare anche il raffreddore e per intensificare l’abbronzatura. 

La birra e’ un ottimo fertilizzante, basta aggiungere all’acqua che utilizziamo un sorso della bevanda e il lievito contenuto farà il resto. Ma non solo.

La birra e’ ottima anche per lucidare le piante: passate le foglie con un batuffolo di ovatta imbevuto nella bevanda e avrete un effetto sorprendente.

Ottima, poi, la birra utilizzata come antiparassitario naturale contro le lumache che minacciano l’orto.  Come fare? Basta riempire di birra un contenitore e poi collocarlo con il bordo a livello del terreno: le lumache, attirate dall’odore, cadranno nel contenitore e così riuscirete a spostarle con rapidità. Anche gli insetti si terranno alla larga.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

acqua, birra, birra rimedio naturale giardino, giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net