pavimenti in marmo

Come pulire e lucidare i pavimenti in marmo

Condividi questo articolo:

 

pavimenti in marmo

I rimedi semplici e veloci per pulire e lucidare i pavimenti in marmo

Belli, ma impegnativi. Parliamo dei pavimenti in marmo, vere e proprie opere d’arte in casa che donano luce e luminosità alla stanza. Ma è vero anche che sono difficili da pulire e che mantenerli lucidi è una vera impresa. Ma vi aiutiamo noi!

Come pulire il pavimento in marmo:

Tutto quello che ci occorre è acqua tiepida, scaglie di sapone naturale e panni in microfibra (almeno 3). Prima cosa: passare il pavimento  con un panno asciutto per rimuovere e raccogliere la polvere. Far sciogliere nell’acqua le scaglie di sapone e immergere il secondo panno. Strizzare e passare sul pavimento. Risciacquare ed asciugare con il 3 panno.

Se sul pavimento è caduto del cibo o qualche bevanda, provvedete a pulire subito. Tamponate la macchia con un panno assorbente in microfibra o con una spugna. Pulite le superfici con acqua tiepida e poche gocce di sapone liquido ecologico o di detersivo per i piatti delicato.

Come lucidare il marmo:

Per lucidare il marmo basta servirsi di un maglione di lana vecchio. Passare sul pavimento dopo aver effettuato la pulizia, strofinando energicamente.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 70 volte.

lucidare marmo, lucidare pavimenti in marmo, marmo, pavimenti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net