ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

Dagli Usa l’ufficio eco e portatile

Condividi questo articolo:

Lavorate da casa, ma non disponete di uno spazio per concentrarvi? Oppure, siete un’azienda che vuole rimodernare i propri uffici? Dagli USA arriva la postazione ecologica e portatile

 

Negli Stati Uniti, una società di Oakland, ha avuto l’idea di creare un ufficio totalmente ecosostenibile e portatile. Un box in betulla, teak marino e mogano di 8,54 metri quadri, che prevede l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia grazie al tetto che è ricoperto di pannelli solari.

 

La sua caratteristica più significativa è l’estrema flessibilità di impiego, visto che può essere trasportato e collegato a qualunque presa di corrente. Inoltre, è dotato di un ottimo sistema di isolamento termico e ha un design tutto particolare, essendo stato concepito come una struttura animata da un movimento curvilineo: una forma appositamente studiata dagli architetti per alleggerire la stessa idea di spazio di lavoro. “Le curve che caratterizzano questa costruzione nascono dalla voglia di tirare via le persone dalle linee rette che caratterizzano ed irrigidiscono le tipiche postazioni di lavoro o i capannoni. Rasserenano la mente e fanno sembrare tutto più arioso e grande”, hanno commentato i progettisti.

 

Anche le scelte di arredo sottolineano la chiara volontà di semplificare al massimo l’organizzazione degli spazi interni: armadi a muro e un letto futon estraibile, ottimo per concedersi qualche momento di riposo durante le pause lavorative. Insomma, una soluzione ottimale per chi lavora da casa e non dispone di spazio sufficiente per potersi concentrare, ma anche per le aziende, per rendere la vita produttiva dei propri impiegati più “leggera” ed ecosostenibile.

 

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

ecosostenibilità, lavoro, postazione ecologica, ufficio

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net