Riciclo, wc vecchi utilizzati per fare nuovi marciapiedi

Condividi questo articolo:

A Bellingham, nello Sato di Washington, l’amministrazione comunale fara’ sbriciolare i vecchi wc per realizzare dei nuovi  marciapiedi

Anche i vecchi wc possono essere riciclati e riutilizzati, per dar vita a nuovi marciapiedi sostenibili. A Bellingham, una città statunitense nello Stato di Washington, si utilizzeranno dei vecchi wc per costruire marciapiedi. In particolare, il composto che verrà usato per i lavori contiene per il 20% frammenti di ceramica derivati dallo sbriciolamento dei Wc e per il resto calcestruzzo.

Utilizzare e riciclare i vecchi wc per dar vita a dei marciapiedi è sembrata all’amministrazione della città Usa la giusta soluzione per liberare le discarische di ben 5 tonnellate di materiale di ceramiche, ovvero 400 water. Il riciclo dei vecchi Wc darà vita a ben 250 metri quadri di marciapiede, che verranno riempiti di questo particolare composto. La novità è stata accolta con molto entusiasmo dalla fondazione Greenroads dell’Università di Washington, che si occupa di classificare i metodi di costruzione delle strade.

Riutilizzare i wc per realizzare marciapiedi nuovi è solo uno dei tanti modi per rendere più sostenibili le nostre città. Il riciclo e il riutilizzo si rivelano ottimi amici dell’ambiente, siano essi attuati nelle mura domestiche siano essi sfruttati dalle nostre amministrazioni comunali.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

riciclo, riciclo vecchi wc, usa, Washington, wc utilizzati per costruire marciapiedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net