ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

La futuristica «casa conchiglia»

Condividi questo articolo:

Uno studio di architettura di Torino svela i progetti per una casa ispirata alle conchiglie e tutta realizzata con legno di recupero.

Lo studio torinese di design Wafai Architecture ha svelato un progetto per una casa che si ispira alla forma organica di una conchiglia.

Con il suo volume tubolare e le sue incredibili curve, il design della Seashell House non è solo ispirato dalla natura nella sua forma, ma mette anche la natura al centro dei suoi intenti, viste le sue diverse caratteristiche sostenibili che mirano a ridurre il suo impatto ambientale, come il rivestimento in legno di recupero.

Tagliato in pezzi arrotondati, il legno è in varie tonalità di grigio, nero e bianco per un aspetto a motivi che ricorda le squame di pesce.

Le curve continuano per tutto l’interno, che è diviso in tre spazi principali, tutti e tre pensati con un’estetica minimalista. Il cuore della casa contiene il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo, tutti spazi che beneficiano di ritagli aperti sul soffitto che lasciano cadere le piante sospese all’aperto nelle zone giorno, una caratteristica unica che collega perfettamente la casa con l’ambiente circostante.

La casa permette anche uno spazio esterno privato, con una piscina circolare, una sala da pranzo all’aperto e un’area di intrattenimento.Il fondatore dello studio, Abdul Sater Wafai, è diventato famoso proprio per le sue idee «ecologiche», che girano intorno a una maniera di intendere la casa che riesce a combinare il meglio del design d’avanguardia con la sostenibilità.

Queste idee si concentrano in genere su forme organiche e stravaganti, nonché su un’abbondanza di luce naturale. Secondo l’architetto, il metodo migliore per creare strutture sostenibili è quello di incorporare diverse caratteristiche passive.

«La sostenibilità è ottima se raggiunta passivamente dal design (raffreddamento passivo, luce naturale se necessario, ecc.) e non da una tecnologia ineccepibile», ha spiegato Wafai a Design Wanted in una recente intervista.

 

Questo articolo è stato letto 168 volte.

casa, conchiglie, ispirata, legno di recupero

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net