ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Energia, a Taiwan sarà costruito un grattacielo eolico

Condividi questo articolo:

A Taiwan sarà costruito Tower of Power, un grattacielo eolico, alto più di 300 metri e capace di generare energia pulitaper un totale di sei megawatt. Come? Con la presenza di 600 turbine silenziose

A Taiwan l’energia eolica sarà generata da un grattacielo chiamato Tower of power, alto più di 300 metri. Il grande edificio è in grado di sfruttare la forza del vento per generare energia pulita. Come? Grazie alla presenza di ben 600 turbine ultra-silenziose, costruite con moduli in metallo ultraleggero che si ripetono per tutta l’altezza della struttura e che produrranno 6 megawatt di energia green. 

Il progetto di costruzione è stato presentato dalla NL Architects, che si è ispirata al design di bambù intrecciato tipico della città, per le creazione del grattacielo. E la torre diventa così fin dal suo progetto il nuovo simbolo della città. Vista l’altezza sarà considerata una delle maggiori attrazioni per i turisti e diventerà una torre di osservazione. Al suo interno ospiterà uffici, sale riunioni, un museo e un parcheggio. 

Tower of power è il secondo progetto di questo tipo a Taiwan. Solo qualche mese fa era stato presentato al mondo la costruzione di una torre eolica dotata di 64 micro-turbine e ricoperta da sottilissime lamelle in metallo che permettono alla struttura di interagire con l’ambiente circostante, proiettando la luce del sole nelle aree circostanti e trasformandosi in un enorme schermo a led durante notte.

 

(GC)
Questo articolo è stato letto 28 volte.

energia eolica, grattacielo eolico, grattacielo Taiwan, Taiwan, turbine eoliche

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net