ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Avere una casina ovunque, in sole 4 ore

Condividi questo articolo:

Queste cabine prefabbricate a energia solare possono essere installate in pochissimo tempo

La società canadese DROP Structures vuole fortemente che sia possibile per le persone montare e abitare senza problemi delle incredibili cabine prefabbricate praticamente in qualsiasi luogo. Per questo ha lanciato una serie di modelli, tra i quali spicca il più versatile e minimalista: Mono, una minuscola cabina che può essere installata in poche ore.
Le cabine, di meno di 10 metri quadrati, sono il risultato di anni di studi di ingegneri e progettisti esperti e non richiedono alcun permesso per essere installate. Così, con un costo che parte da 24.500 Dollari (circa 21.500 Euro) e 4 ore, si può avere il proprio spazio di design da vivere ovunque si voglia.

Ideate per essere piccole ma resistenti, le cabine Mono sono rivestite da un esterno in metallo con giunture verticali – questo materiale è stato scelto perché resiste alla maggior parte dei climi e richiede poca manutenzione. Le cabine vantano anche un involucro termico compatto grazie ad un solido isolante centrale che mantiene le temperature interne stabili per tutto l’anno.

Mono ha un tetto spiovente con due pareti vetrate dal pavimento al soffitto su entrambi i lati. Questo design standard consente alla luce naturale di inondare lo spazio interno e creare una connessione perfetta tra la cabina e l’ambiente circostante.

Lo spazio interno è abbastanza compatto ma offre tutto il necessario per un ritiro sereno lontano dal trambusto della vita urbana. Le pareti e i soffitti a volta sono fatti di pannelli di betulla del Baltico che danno allo spazio un’atmosfera calda e accogliente.
Il più grande vantaggio di queste minuscole cabine è la versatilità. Le strutture possono essere personalizzate con varie aggiunte, tra cui finestre o lucernari in più, un loft incorporato e altro ancora. Possono anche riuscire a stare fuori dalla rete elettrica con l’aggiunta di pannelli solari.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

casa, case, prefabbricati

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net