ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "E'una leva del business"-Scuola, il pediatra: "Troppo caldo in estate, giusto stop di 3 mesi accorciare altre vacanze"-Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Importante scadenza 2025 plastica riciclata in bottiglie Pet"-Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di carcere per Bissoultanov-Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): "Bilancio sostenibilità deve essere valorizzato"-Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"

La NASA sta testando il telescopio che rivoluzionerà la nostra visione del cosmo

Condividi questo articolo:

Il James Webb Space Telescope, l’attesissimo successore di Hubble, ha recentemente completato il test del vuoto criogenico: manca pochissimo al lancio

Nel 2017, il James Webb Space Telescope (JWST) ha completato con successo il test del vuoto criogenico che è durato per oltre 100 giorni, consolidando le capacità e il potenziale dello strumento come osservatorio completo. Il test ha dimostrato sia la resistenza dello strumento e dei suoi pezzi alle temperature estreme che incontrerà durante le missioni sia l’allineamento di tutti gli specchi e dei modelli di strumenti che hanno continuato ad operare come uno specchio monolitico.

Il test ha anche permesso alla NASA di provare le operazioni che si sarebbero verificate in orbita, confermando che il raffinato sistema di guida integrato è in grado di tracciare una stella attraverso il sistema ottico e garantire che il telescopio mantenga il corretto puntamento verso l’osservatorio. Questa lista di prove di successo ha messo il JWST nella giusta posizione per andare avanti e permetterci di poter puntare gli occhi verso angoli inediti dell’universo.

Il successo di questo test non è solo una pietra miliare per il James Webb Space Telescope e per il suo tanto atteso lancio del 2019, è anche una testimonianza degli sforzi che il team sta impiegando per questo progetto – il test è andato avanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche durante l’uragano Harvey. Ora mancano solo i test ambientali finali prima che il telescopio venga portato al suo sito di lancio.

Le capacità di questo mastodontico telescopio che è stato definito «la più magnifica macchina del tempo del mondo» supereranno di gran lunga qualsiasi cosa sia stata creata in precedenza. Inoltre, essendo a infrarossi, al contrario del suo predecessore Hubble, il James Webb Space Telescope consentirà di osservare la luce e i luoghi in maniere che prima avevamo solo sognato, portandoci vicini a quei pianeti simili alla Terra che potrebbero ospitare delle forme di vita. Attendiamo con ansia di poterlo vedere in azione.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

James Webb Space Telescope, Nasa, Scienze

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/la-nasa-sta-testando-il-telescopio-che-rivoluzionera-la-nostra-visione-del-cosmo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net