ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Addio al drammaturgo Tom Stoppard, premio Oscar per 'Shakespeare in Love'-Juventus, infortunio per Vlahovic: "Mi sono fatto molto male"-Auto si schianta contro guardrail e si spezza in due: miracolosamente illeso conducente-Mario Lavezzi a Verissimo: "Ornella Vanoni? Eravamo inseparabili, è andata via in silenzio"-"Università di Bologna rifiuta corso di Filosofia per ufficiali": la denuncia del Capo dell'Esercito Masiello-Verissimo, Porcaroli: "Scamarcio? La storia più importante della mia vita"-Famiglia nel bosco, genitori accettano il casolare offerto gratuitamente da un imprenditore-Verissimo, Vitagliano: "Ho vissuto giorni da incubo. Mia figlia la cosa più importante"-Truffe telefoniche e 'spoofing', è allarme in Italia: i prefissi stranieri da evitare-Libri, presentato a Roma 'Il Paese delle tradizioni' di Beppe Convertini-Serie A, oggi Juventus-Cagliari - Diretta-Ricerca, copertina Science a studio di Roma Tor Vergata su migrazioni feline ai tempi dell’Impero romano-Assalto a La Stampa, Albanese: "Condanno ma sia monito". Meloni: "Giustificare è grave"-Fialdini e il 'lastra-gate' a Ballando, dopo Fognini il chiarimento con Colombari-Formula 1, Piastri domina la Sprint in Qatar davanti a Russell e Norris. Lontane le Ferrari-Formula 1, ordine d'arrivo gara Sprint Gp Qatar e classifica Piloti-Tajani a pranzo con Marina Berlusconi, l'incontro lunedì scorso a Milano-Inchiesta Mps-Mediobanca, pm: "Lovaglio e Caltagirone puntavano fin dall'inizio su Generali"-Palermo, Castello Utveggio torna a splendere-Venezuela, avvertimento di Trump: "Lo spazio aereo sia considerato interamente chiuso"

Italiani sempre piu’ attenti all’ambiente

Condividi questo articolo:

La ricerca Green Monitor mostra come sia in crescita la percezione che la sensibilità ambientale sia sempre più diffusa nella società

 

Sempre più italiani attenti all’ambiente e alla difesa del suolo e della natura. Raccolta differenziata, spesa ecologica e bici per raggiungere i posti più vicini: in tanti optano per scelte sostenibili che fanno bene, spesso, oltre al Pianeta su cui viviamo anche al portafoglio.  Secondo la ricerca Green Monitor 2014, realizzata da Centro Studi CE&Co ed edita Ecoseven.net, infatti, si evidenzia che rispetto a 10 anni fa per il 74% degli italiani l’impegno ambientale è aumentato, per il 25% di essi è uguale 10 anni fa e solo per l’15 è diminuito. Dati e statistiche che ci fanno ben sperare. 

A fan ben sperare è anche la consapevolezza che tutti abbiamo che non solo il nostro impegno ambientale sia aumentato, ma anche quello degli altri.  L’indagine, infatti, sostiene che cresce la percezione che la sensibilità ambientale sia sempre più diffusa nella società: se nel 2012, infatti, il 56% della popolazione credeva che il proprio impegno ambientale fosse superiore a quello degli altri, nel 2013 la percentuale scende al 49%. Per maggiore esattezza è bene dire che nel 2012 il 42% della popolazione credeva che il suo impegno ambientale  fosse nella media e il 2% credeva fosse inferiore. Nel 2013 il 50% della popolazione credeva che il suo impegno ambientale  fosse nella media e l’1% credeva fosse inferiore.

gc

Questo articolo è stato letto 313 volte.

ambiente, italiani attenti ambiente, natura, sensibilità ambientale

Comments (128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net