ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi

Al via la nuova edizione di Maker Faire: Roma capitale dell’innovazione

Condividi questo articolo:

Presentata la nuova edizione del Maker Faire che si terrà a Roma dal 16 al 18 ottobre

Come sarà l’artigianato del futuro? Possiamo scoprirlo al Maker Faire di Roma, dal 16 al 18 ottobre: in scena il meglio dell’unione tra tecnologia digitale e cura artigianale dell’oggetto: scopriremo gioielli stampati in 3D, biciclette intelligenti, caratteri tipografici prodotti su misura e molte altre idee innovative. Sono state infatti selezionate 700 invenzioni e interverranno ‘makers’ di 65 paesi per animare i 600 stand attrezzati nei 100.000 metri quadrati messi a disposizione dall’Università La Sapienza di Roma.

L’inaugurazione non poteva che essere affidata a un robot: ci sarà ‘Walkman’, il robot dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova che ha debuttato all’ultima Darpa Robotics Challenge.

‘Con la Maker Faire, la città si prepara ad accogliere per tre giorni alcuni dei migliori innovatori del mondo’, ha detto all’ANSA Riccardo Luna, Digital champion italiano e curatore della Maker Faire insieme al ‘papà’ di Arduino, Massimo Banzi. Alla presentazione Luna ha sottolineato che ‘anche Roma è a sua volta una capitale dell’innovazione. L’evento inaugurale – il 15 ottobre ai Mercati Traianei – sarà dedicato non a caso alla Capitale, che non è solo la città dei funerali dei Casamonica’.

 

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Arduino, Artigianato, Digitale, maker Faire, Roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net