ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Oli essenziali vs stress

Condividi questo articolo:

Lo stress fa parte della vita di tutti, ma la natura ci può venire in aiuto

Lo stress è evitabile? Non sempre. I fattori che lo provocano sono tanti, in particolare il lavoro e la scuola. Quando ne siamo affetti, individuiamo subito i sintomi: problemi del sonno, problemi digestivi, affaticamento, mal di testa.

L’ansia non è altro che una forma ancor più debilitante dello stress. Si fonda su ripetute e prolungate preoccupazioni e spesso sfocia in crisi e attacchi di panico, che influenzano la nostra capacità di entrare in relazione con gli altri.

In sostengo ci vengono gli oli essenziali: non sono una cura, ma uno strumento meraviglioso per trovare sollievo. L’inalazione di un aroma, infatti, va a lavorare sulle emozioni, la respirazione e, di conseguenza, la pressione, la frequenza cardiaca e lo stress.

Ecco un paio di combinazioni per la casa (puoi usare i diffusori d’olio):

PRIMA RICETTA
3 gocce di olio essenziale di rosmarino
2 gocce di olio essenziale di lavanda
2 gocce di olio essenziale di arancia selvatica
1 goccia di olio essenziale di menta piperita o menta verde

SECONDA RICETTA
2 gocce di olio essenziale di geranio
2 gocce di olio essenziale di salvia sclarea
1 goccia di olio essenziale di patchouli
1 goccia di olio essenziale di ylang-ylang

Se, invece, vuoi “appellarti” a un unico odore, ti consigliamo la lavanda. Potresti, per esempio, metterne due gocce sul cuscino, prima di coricarti. E’ un olio eccellente da abbinare alla respirazione profonda. Aiuta a migliorare il tuo umore e calmare il tuo corpo.

Se hai trovato questo articolo interessante, ti consigliamo questo, dedicato ai rimedi naturali per i sei principali sintomi dello stress.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

ansia, aromaterapia, oli, oli essenziali, stress

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net