ULTIMA ORA:

Siete ingrassati durante le feste? Come smaltire la pancia tra le mura di casa

Condividi questo articolo:

Dopo le vacanze natalizie la bilancia diventa il nostro nemico. Ecoseven.net vi consiglia qualche esercizio per smaltire i chili accumulati. Ecco come fare palestra anche a casa

 

Passate le vacanze, ci accorgiamo di aver preso qualche chilo in più del previsto.  Panettoni, dolci e spumante, lasagne, visite ad amici e parenti hanno accompagnato le nostre feste natalizie. E ora ci fanno compagnia sulla bilancia.  

Nel nuovo anno ricominciamo la nostra solita routine, e non abbiamo tempo per andare in palestra. Ecoseven.net, il portale del Saper vivere, vi suggerisce quali esercizi si possono facilmente fare a casa durante i ritagli di tempo evitando quindi di spendere tempo e denaro in palestre.

Sarebbe bene iniziare con 15-20 minuti minimo di corsa anche in casa fatta da fermi, 60 addominali e qualche esercizio per le gambe. 

E allora dopo aver sfogato lo stress nella corsetta, stendiamoci a terra a pancia in su, pieghiamo le gambe, incrociamo le mani dietro la nuca e solleviamo il busto. Facciamo 3 serie da 20. 

Appoggiati al muro, alziamo lateralmente il più possibile una gamba senza slanciarla; mantenendo una posizione eretta (ci si può aiutare lavorando davanti a uno specchio). Facciamo attenzione a  contrarre gli addominali per evitare di curvare la colonna in zona lombare. Eseguiamo 3 serie da 15 ripetizioni per ogni gamba.

Sappiamo però, che fare esercizi in casa ci porta ad essere discontinui, perché da soli potremmo annoiarci. Allora potremmo coinvolgere la nostra migliore amica oppure fare tutto a ritmo della nostra musica preferita.

Prima di iniziare gli esercizi ci raccomandiamo di riscaldare i muscoli, facciamo stretching e facciamolo con la dovuta prudenza

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

dimagrire, esercizi da casa, palestra, perdere la pancia, smaltire i chili di troppo, smaltire il peso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net