ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fenimprese: oltre 150 imprenditori a confronto a Dubai, made in Italy strategico-Perché l'Europa non può farne a meno dell'AI, spiegato da Mario Draghi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd calano-Messa di riparazione nella chiesa profanata a Ostia, cardinale Reina: "Feriti ma ne usciremo più forti"-Omicidio-suicidio a Firenze, "lui ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita": le indagini-Corona sotto processo per fake news, Meloni testimone: sarà sentita il 21 maggio-Fis3, un successo per Roma Tor Vergata-Sanremo 2026, La Niña: "Io esclusa? Mai inviato alcun brano"-Professioni, Cni: su riforma ingegneri a confronto con ministro Calderone-Corea del Sud, oltre 120mila telecamere private hackerate per produrre video 'hot'-Celentano e Mori, audio social tra risate e autoironia - Ascolta-Salute: dispositivi medici, in Italia idrogel innovativo che aiuta a perdere peso-Ballando con le stelle, il messaggio di Nikita Perotti per Andrea Delogu a La volta buona-Da Musetti e Fognini fino a Cobolli e Paolini: il tennis azzurro piange Nicola Pietrangeli-Malgioglio, nuovo disco omaggio alle donne: "Sono la colonna sonora della mia vita"-Ictus, esperti: "Asundexian apre nuovo capitolo prevenzione secondaria"-Lambiese e Marko accusano Antonelli, poi la Red Bull si scusa. I motivi dei 'sospetti' al Gp del Qatar-Hiv, infettivologo Moschese: "Bisogni dei pazienti driver principale per terapie long acting"-Caso Pifferi, assolti avvocata Pontenani e specialisti del carcere: erano accusati di falso-Hiv, infettivologa Mazzotta: "Con PrEP long acting aderenza superiore al 95%"

Gestire l’artrosi e l’osteoartrite in modo naturale

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni suggerimenti per ritardare un intervento chirurgico al ginocchio

L’artrosi del ginocchio è, in poche parole, l’infiammazione cronica del ginocchio: a prescindere dalla causa, provoca dolore e una ridotta capacità di movimento. Fortunatamente, ci sono modi natuali per alleviare il dolore e persino ritardare l’intervento di un ortopedico in caso di osteoartrite. Conosciamoli insieme…

Esercitarsi regolaremente e rimanere in forma
L’Osteoartrite Research Society International (OARSI), l’American Academy of Orthopedic Surgeons (AAOS) e l’American College of Rheumatology (ACR) sottolineano l’importanza di esercitarsi regolarmente e perdere il peso in eccesso. Questi due fattori hanno un’influenza diretta sulla riduzione del dolore.

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ha rivelato che la perdita di peso riduce i livelli di infiammazione e contiene il danno articolare nell’osteoartrosi e nelle condizioni associate. L’esercizio fisico può ridurre il dolore e prevenire l’effetto domino dell’inattività, che si traduce in muscoli indeboliti, peggioramento dell’osteoartrosi, aumento del dolore e minore mobilità.

L’OARSI e l’ACR raccomandano il tai chi, un esercizio a basso impatto basato su movimenti lenti e fluenti. La ricerca ha dimostrato che questo particolare esercizio, nelle persone con questa patologia, allevia il dolore e la rigidità, migliorando la funzionalità fisica del 36%.

Appellarsi a un fisioterapista
Gli esercizi prescritti e supervisionati da un fisioterapista sono più sicuri e più efficaci. Un fisioterapista può aiutare a migliorare l’equilibrio, la forza e l’allineamento delle articolazioni, migliorando la forza e la flessibilità.

Le Terme
L’OARSI raccomanda la balneoterapia, una terapia termale che può includere l’immersione in acqua minerale riscaldata, i fanghi o massaggi con acqua. Questo è particolarmente utile per le persone con osteoartrosi.

Diversi studi hanno dimostrato che fare terapia idrica quotidiana, per più di un’ora, per tre settimane può migliorare il dolore e la rigidità.

Per proteggere le ginocchia e la schiena, potresti tenere in considerazine anche queste tre semplici mosse (http://www.ecoseven.net/benessere/bellezza/via-lo-stress-fisico-in-3-mosse).

Questo articolo è stato letto 178 volte.

artrite, dolori, Ginocchia, osteoartrosi, sport

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net