ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Taiwan, scontro diplomatico tra Cina e Giappone, Pechino 'pattuglia' le isole contese-Venezuela, Usa pronti all'attacco? Portaerei Ford nei Caraibi, Trump: "So cosa fare"-Dazi Ue, Usa ancora scontenti: "Rapporti commerciali restano punto critico" e Greer vola in Europa-Sinner: "Grande Slam? Sbagliato pensarci, il tennis ha un altro approccio". E sulla Coppa Davis...-Sinner trionfa e Laila... lo abbraccia: la festa di Jannik dopo la vittoria delle Atp Finals-Sinner campione alle Atp Finals, quanto guadagna e come cambia il ranking-Sinner-Alcaraz, massaggio e fasciatura per Carlos. Cos'è successo alle Atp Finals-"Tifo Sinner", la 'redenzione' di Bruno Vespa-Italia-Norvegia, oggi qualificazioni Mondiali 2026 - La diretta-Schianto mortale sulla Statale 73 in Val di Chiana, vittima un ragazzo di 22 anni di Arezzo-Enrica Bonaccorti e la malattia: "Pensavo di morire subito, ora torno a vivere"-Atp Finals, Alcaraz incontra Fognini prima della finale con Sinner. La battuta su'Ballando con le stelle'-Domenica In, Giovanni Allevi e la malattia: "Il corpo soffre, l'anima brilla"-Atp Finals, oggi la finalissima Sinner-Alcaraz - Il match in diretta-Gp Valencia, Bezzecchi vince ultimo appuntamento mondiale-Mattarella: "Guerra di aggressione è un crimine"-Sgarbi a Domenica In: "Mi sposo con chi mi ha dato forza nelle difficoltà"-Domenica In, Sonia Bruganelli: "Vorrei ripartire dall'inizio come madre"-Roma, 27enne precipitato da b&b: per gip "indizi non sufficienti per misura cautelare"-Scontro tra due auto a Milano: quattro feriti, uno è gravissimo

Allenamento con elettrodi: venti minuti valgono come due ore

Condividi questo articolo:

Un nuovo regime di allenamento che con una tuta e uno speciale macchinario promette di rimetterci in forma con soli 20 minuti a settimana

Andare in palestra è più un “dovere” per stare in forma che un “piacere”? Siete pigri o semplicemente avete poco tempo? Un allenamento “lampo” potrebbe proprio essere ciò che fa al caso vostro. Grazie all’aiuto di speciali elettrodi, di una tuta, di un macchinario e grazie alle indicazioni di un operatore formato ad hoc, è possibile allenare contemporaneamente 350 muscoli. In venti minuti si ottengono i risultati di due ore di palestra.

Lo spiega all’Adnkronos Federico Servadio, uno dei soci fondatori di Urban Fitness, un metodo disponibile in 40 centri in tutta Italia, “che conquista sempre più persone, alle prese con ritmi frenetici che ‘rubano’ il tempo da dedicare all’attività fisica: abbiamo un tasso di rinnovo dell’83% e una crescita del 25%”.

“Rispetto all’elettrostimolazione classica, usata in modo localizzato solo su alcuni muscoli, usiamo gli elettrodi attivando 350 muscoli in contemporanea, grazie a un macchinario studiato ad hoc”, spiega Servadio.

Ci sono programmi specifici per gli appassionati si sci, per quelli di tennis, per i golfisti, per chi deve riprendersi da un infortunio.

Per chi ha l’obiettivo di bruciare calorie, in 20 minuti, secondo Servadio, questo metodo consente di bruciare 450-500 calorie.

Le uniche persone per le quali è sconsigliato Urban Fitness sono le donne in gravidanza, i portatori di pacemaker e i pazienti ipertesi o con altre patologie.

Questo articolo è stato letto 1.089 volte.

attività fisica, movimento, palestra, sport, Urban Fitness

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net