ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump-Zelensky, non c'è accordo su missili Tomahawk a Kiev: Usa temono escalation-Manovra da 18,7 miliardi: priorità fisco, famiglie, imprese e sanità-Ranucci, dall'esplosione alle indagini: "Delineato contesto, ci sono 4-5 tracce"-Israele cambia nome a operazione a Gaza. Hamas consegna corpo di un altro ostaggio-Eseguita condanna a morte di Richard Djerf in Arizona, nel 1993 aveva ucciso 4 membri di una famiglia-Influenza e virus respiratori, al via sorveglianza: cambia definizione di caso, i sintomi 'spia'-Milano, assessore Conte: "Rapporto A2a testimonia alleanza strategica per competitività urbana"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 ottobre-Zelensky da Trump, la cravatta 'sospetta' di Hegseth fa discutere-Zelensky e la giacca nera alla Casa Bianca, Trump: "Ha un bel look"-Principe Andrea rinuncia al suo titolo reale-Roma, Gualtieri: "Mi ricandido a sindaco nel 2027. Lo Stadio? A breve progetto definitivo"-MotoGp, qualifiche e gara Sprint in Australia: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Colletta Alimentare, si parte dalla Casa di Reclusione Milano Opera-Pamela Genini, l'autopsia: "Uccisa con più di 30 coltellate"-Trump e Bocelli, incontro alla Casa Bianca. E il tenore canta nello Studio Ovale-Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca. Il presidente Usa: "Riusciremo a far finire la guerra"-Ucraina, faccia a faccia Trump-Zelensky: i 5 precedenti del 2025-Ai Horizon Summit 2025, cardiologi: "Con algoritmi migliora diagnosi aritmie"-Femminicidio Pamela Genini, la mamma: "Mia figlia era un sole, quel mostro deve pagare"

Allenamento con elettrodi: venti minuti valgono come due ore

Condividi questo articolo:

Un nuovo regime di allenamento che con una tuta e uno speciale macchinario promette di rimetterci in forma con soli 20 minuti a settimana

Andare in palestra è più un “dovere” per stare in forma che un “piacere”? Siete pigri o semplicemente avete poco tempo? Un allenamento “lampo” potrebbe proprio essere ciò che fa al caso vostro. Grazie all’aiuto di speciali elettrodi, di una tuta, di un macchinario e grazie alle indicazioni di un operatore formato ad hoc, è possibile allenare contemporaneamente 350 muscoli. In venti minuti si ottengono i risultati di due ore di palestra.

Lo spiega all’Adnkronos Federico Servadio, uno dei soci fondatori di Urban Fitness, un metodo disponibile in 40 centri in tutta Italia, “che conquista sempre più persone, alle prese con ritmi frenetici che ‘rubano’ il tempo da dedicare all’attività fisica: abbiamo un tasso di rinnovo dell’83% e una crescita del 25%”.

“Rispetto all’elettrostimolazione classica, usata in modo localizzato solo su alcuni muscoli, usiamo gli elettrodi attivando 350 muscoli in contemporanea, grazie a un macchinario studiato ad hoc”, spiega Servadio.

Ci sono programmi specifici per gli appassionati si sci, per quelli di tennis, per i golfisti, per chi deve riprendersi da un infortunio.

Per chi ha l’obiettivo di bruciare calorie, in 20 minuti, secondo Servadio, questo metodo consente di bruciare 450-500 calorie.

Le uniche persone per le quali è sconsigliato Urban Fitness sono le donne in gravidanza, i portatori di pacemaker e i pazienti ipertesi o con altre patologie.

Questo articolo è stato letto 1.078 volte.

attività fisica, movimento, palestra, sport, Urban Fitness

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net