Cinque modi per eliminare dal corpo le tossine

Ci sono almeno cinque strumenti naturali che possono essere utilizzati per disintossicare il corpo dai veleni chimici

Da qualche anno siamo purtroppo esposti da una grande quantità di veleni, dai pesticidi allo smog. Che fare? Anche in questo caso madre natura ci viene in aiuto...

Selenio
Questo minerale è vitale per il funzionamento del corpo e ha eccellenti proprietà antiossidanti, che proteggono dagli effetti dannosi dell'esposizione ai pesticidi e ai metalli pesanti. Gli scienziati hanno scoperto che il selenio può legarsi specificamente al mercurio e “tirarlo fuori” dai tessuti in modo che possa essere espulso.

Chlorella
Questa microalga si lega ai metalli pesanti nel tratto digestivo, purificando il corpo dalle tossine assorbite attraverso l'aria respirata o l'acqua.

Spirulina
Questa antica forma di vita disintossica l'apparato digerente in modo simile alla clorella, ma fa un ulteriore passo avanti alcalinizzando il corpo, proteggendolo dalle tossine ambientali acide che causano malattie.

Cardo mariano
Questa potente pianta contiene la silibina composta che supporta il funzionamento del fegato, l'organo responsabile della disintossicazione. Sostenere la funzionalità epatica è assolutamente essenziale quando si è esposti a una quantità così grande di sostanze nocive ogni giorno.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER