ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Via lo stress fisico in 3 mosse

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli per gestire i dolori alla schiena portati dallo stress fisico

Se soffri costantemente di dolori lombari e desideri accelerare il recupero da un intervento chirurgico o da qualche altra patologia legata alla schiena, devi proteggere e rafforzare la colonna vertebrale. Ecco tre cambiamenti nello stile di vita che possono aiutarti.

Diversi studi hanno dimostrato che star seduti a lungo è una delle cause più comuni di lombalgia. La posizione cambia l’allineamento naturale della colonna vertebrale inferiore. Questa postura mette un carico pesante sui tuoi dischi lombari e sulle articolazioni.

Una possibile alternativa è quella di adottare una postazione di lavoro in piedi, almeno per una parte della giornata lavorativa. Esistono diversi tipi di “stand-up desk”. Se non vuoi concederti il lusso di una scrivania, puoi acquistare un economico topper.

Cerca di abituarti gradualmente a questa posizione e alterna una breve passeggiata o qualche esercizio ogni 30-45 minuti. Non dimenticare di mettere la tastiera ed il mouse in un punto che non diano fastidio ai polsi.

In particolare, tieni la tastiera e il mouse allo stesso livello e assicurati che i tuoi polsi siano dritti mentre stai digitando.

Allunga i tuoi muscoli posteriori della coscia ogni giorno: non tutti sanno che i muscoli posteriori della coscia, che interessano anche la schiena, possono facilmente diventare troppo stretti. Questa condizione può portare mal di schiena e difficoltà nel movimento.

La soluzione potrebbe essere quella di eseguire questo esercizio:

siediti sulla tua sedia. Posiziona con attenzione una gamba su un’altra sedia, posta di fronte al tuo corpo. Raggiungi le dita dei piedi con le mani e allungati. Poi cambia gamba.

Come organizzare il nostro luogo di lavoro per stare meglio e concentrarci? Qui 10 consigli.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

dolore, dolori, lombare, mal di schiena, schiena, stress

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net