Flash News:
Post title marquee scroll
Facebook: Sensi, 'bene battaglia vinta insieme per Mariano Giustino'-Rifiuti: traffico illecito e discariche abusive, eseguite 16 misure cautelari-Elezioni: Calabria (Fi), 'da governo arroganza e analfabetismo democratico'-Migranti: Alarm phone, 80 in pericolo in acque Sar maltesi-Economia dell'usato come leva per la ripresa, in Italia vale 24 mld-**Bce: Lagarde, 'non credo a nuova crisi debito sovrano in Eurozona'**-Gen. Guarino: "Cosa nostra voleva lista civica per influenzare scelte politiche'-Mafia: gen. Guarino, 'Cosa nostra voleva lista civica per influenzare scelte politiche' (2)-Fase 2: Consulenti lavoro Palermo, 'metà cassintegrati senza soldi fino a settembre'-Fase 2: Consulenti lavoro Palermo, 'metà cassintegrati senza soldi fino a settembre' (2)-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a Capri Leone si consolida il centro abitato-Sicilia: assessore Grasso, 'Governo Musumeci ha posto fine a precariato enti locali'-Milano-Bicocca, nasce laurea per manager trasparenza e innovazione-Titoli Stato: spread Btp-Bund apre a 202 punti base, rendimento 1,59%-Mafia: arresti Palermo, nessuna vittima pizzo ha denunciato gli estorsori-Milano-Bicocca, nasce laurea per manager trasparenza e innovazione-Caos Procure: 'tutti con te, anche Legnini', gli sms tra Palamara e il pm di Salvini-Coronavirus: Policlinico Milano, un positivo in 5 giorni ma il virus non si è attenuato-Rifiuti: traffico illecito e discariche abusive, in corso operazione del Noe-Mafia: arresti Palermo, boss organizzavano lista civica per le amministrative Misilmeri

Via lo stress fisico in 3 mosse

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli per gestire i dolori alla schiena portati dallo stress fisico

Se soffri costantemente di dolori lombari e desideri accelerare il recupero da un intervento chirurgico o da qualche altra patologia legata alla schiena, devi proteggere e rafforzare la colonna vertebrale. Ecco tre cambiamenti nello stile di vita che possono aiutarti.

Diversi studi hanno dimostrato che star seduti a lungo è una delle cause più comuni di lombalgia. La posizione cambia l’allineamento naturale della colonna vertebrale inferiore. Questa postura mette un carico pesante sui tuoi dischi lombari e sulle articolazioni.

Una possibile alternativa è quella di adottare una postazione di lavoro in piedi, almeno per una parte della giornata lavorativa. Esistono diversi tipi di “stand-up desk”. Se non vuoi concederti il lusso di una scrivania, puoi acquistare un economico topper.

Cerca di abituarti gradualmente a questa posizione e alterna una breve passeggiata o qualche esercizio ogni 30-45 minuti. Non dimenticare di mettere la tastiera ed il mouse in un punto che non diano fastidio ai polsi.

In particolare, tieni la tastiera e il mouse allo stesso livello e assicurati che i tuoi polsi siano dritti mentre stai digitando.

Allunga i tuoi muscoli posteriori della coscia ogni giorno: non tutti sanno che i muscoli posteriori della coscia, che interessano anche la schiena, possono facilmente diventare troppo stretti. Questa condizione può portare mal di schiena e difficoltà nel movimento.

La soluzione potrebbe essere quella di eseguire questo esercizio:

siediti sulla tua sedia. Posiziona con attenzione una gamba su un’altra sedia, posta di fronte al tuo corpo. Raggiungi le dita dei piedi con le mani e allungati. Poi cambia gamba.

Come organizzare il nostro luogo di lavoro per stare meglio e concentrarci? Qui 10 consigli.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

dolore, dolori, lombare, mal di schiena, schiena, stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net