ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nasce Dedalo, Osservatorio permanente sui Neet in Italia-Cancro alla prostata, al Senato la campagna 'Allo specchio della salute'-Terracina, i fiori e la 'processione' dei curiosi a 24 ore dal crollo del ristorante-Fognini annuncia il ritiro a Wimbledon: "Dopo match con Alcaraz è il momento giusto"-Mauro Coruzzi in ospedale, come sta Platinette: intervento per prevenire l'ictus-Giorgetti: "Offerte in chiesa? Cei valuti ipotesi pos"-Presenza delle Idf a Gaza, l'ultimo nodo nei negoziati Israele-Hamas a Doha-Sanità, Sin: "Con Siracusano presidente Css si valorizza ruolo salute mentale"-Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"

Un allenamento fuori dal comune

Condividi questo articolo:

L’allenamento HIIT fornisce grandi benefici in meno di 30 minuti

L’interval training ad alta intensità, o HIIT in breve, è l’ultima tendenza in campo di fitness e per ottime ragioni.

Negli Stati Uniti, il Dipartimento di Salute e Servizi Umani l’ha indicato come allenamento ottimale per “migliorare la sensibilità all’insulina, la pressione sanguigna e il peso negli adulti”. Secondo i loro rapporti, l’allenamento HIIT fornisce all’organismo molteplici benefici: agisce sul sistema cardio-circolatorio, aiuta a prevenire il diabete e migliora la pressione sanguigna. Tutto in meno di 30 minuti

In un rapporto pubblicato sull’International Journal of Cardiology,gli esperti di scienze motorie hanno scoperto che le persone che facevano HIIT ricevevano gli stessi benefici di quelli che facevano allenamenti di intensità regolare. Nonostante l’HIIT fosse più breve degli allenamenti regolari, permetteva un migliore assorbimento di ossigeno.

L’allenamento HIIT chiede poco tempo e pochi strumenti. Prevede esercizi brevi di massima intensità e intervalli di esercizio a intensità moderata.

Gli esercizi HIIT possono durare fino a otto minuti; tuttavia, durante questo periodo, la persona esegue gli intervalli tra l’80 e il 95 percento della frequenza cardiaca massima stimata.

Questo spinge il corpo nella zona anaerobica, dove lo sforzo aumenta la frequenza cardiaca. Una buona misura è il “talk-test”: una persona che fa un allenamento HIIT troverà difficile portare avanti una conversazione. L’allenamento a intensità inferiore viene quindi eseguito al 40-50 percento della frequenza cardiaca massima. Ciò consente al corpo di recuperare e prepararsi per un altro intervallo ad alta intensità.

Questo articolo è stato letto 48 volte.

allenamento, HIIT

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net