Flash News:
Post title marquee scroll
Rifiuti: traffico illecito e discariche abusive, eseguite 16 misure cautelari-Elezioni: Calabria (Fi), 'da governo arroganza e analfabetismo democratico'-Migranti: Alarm phone, 80 in pericolo in acque Sar maltesi-Economia dell'usato come leva per la ripresa, in Italia vale 24 mld-**Bce: Lagarde, 'non credo a nuova crisi debito sovrano in Eurozona'**-Gen. Guarino: "Cosa nostra voleva lista civica per influenzare scelte politiche'-Mafia: gen. Guarino, 'Cosa nostra voleva lista civica per influenzare scelte politiche' (2)-Fase 2: Consulenti lavoro Palermo, 'metà cassintegrati senza soldi fino a settembre'-Fase 2: Consulenti lavoro Palermo, 'metà cassintegrati senza soldi fino a settembre' (2)-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a Capri Leone si consolida il centro abitato-Sicilia: assessore Grasso, 'Governo Musumeci ha posto fine a precariato enti locali'-Milano-Bicocca, nasce laurea per manager trasparenza e innovazione-Titoli Stato: spread Btp-Bund apre a 202 punti base, rendimento 1,59%-Mafia: arresti Palermo, nessuna vittima pizzo ha denunciato gli estorsori-Milano-Bicocca, nasce laurea per manager trasparenza e innovazione-Caos Procure: 'tutti con te, anche Legnini', gli sms tra Palamara e il pm di Salvini-Coronavirus: Policlinico Milano, un positivo in 5 giorni ma il virus non si è attenuato-Rifiuti: traffico illecito e discariche abusive, in corso operazione del Noe-Mafia: arresti Palermo, boss organizzavano lista civica per le amministrative Misilmeri-Mafia: arresti Palermo, inquirenti 'vittima chiese intermediazione boss'

Sei mesi per ridurre il rischio cardiovascolare

Condividi questo articolo:

Per aiutare il sistema cardiocircolatorio basta far esercizio tre volte a settimana

Quando le donne raggiungono la mezza età, diventano più vulnerabili alle malattie cardiache. Per evitare questi pericolosi disturbi, i ricercatori americani hanno suggerito di affrontare un allenamento aerobico della durata di 30 minuti, tre volte alla settimana.

I ricercatori del Beaumont Hospital (BH) hanno riferito che le donne dai 50 anni in su che seguivano questo modesto allenamento mostravano rischi molto più bassi di sviluppare malattie cardiache. Per avere i primi risultati basterebbero sei mesi.

Il loro studio ha coinvolto i partecipanti al programma di salute “Women Exercising to Live Longer” (WELL). I soggetti hanno mostrato livelli più bassi di pressione sanguigna, colesterolo e peso dopo alcuni mesi di esercizi. Hanno anche riferito di provare meno ansia o depressione.

Le malattie cardiache sono la causa più comune di morte per le donne americane, ma possono essere evitate o ritardate con un regime alimentare sano ed equilibrato, un po’ di sport praticato con regolarità e una maggiore attenzione alle proprie emozioni.

Non solo, anche lo smog fa male al nostro organismo e, in particolare, al cuore. Proprio per questo, una fuga in campagna, a camminare o correre, potrebbe essere un’”ottima medicina”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

allenamento, cardiovascolare, cuore, rischio, sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net