ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

Pistacchio tutti i giorni? Nessun problema

Condividi questo articolo:

Ci sono problemi se mangiamo pistacchio tutti i giorni? A quanto pare no: sono un ottimo snack

I pistacchi sono squisiti, una tentazione difficile da evitare quando ce li troviamo di fronte. Sono uno snack molto sano, potremmo anche mangiarli ogni giorno (in quantità ragionevoli) senza preoccuparci. Ecco alcuni benefici:

1. Il suo consumo riduce il colesterolo. Questo è l’effetto della luteina, un antiossidante contenuto nei pistacchi.

2. Sono una grande fonte di fibre: in soli 100gr troviamo fibre sufficienti  per accelerare il metabolismo e stimolare la digestione.

3. I pistacchi regolano la glicemia. Una tazza di pistacchi contiene circa il 60% del nostro fabbisogno giornaliero di fosforo il quale, oltre a scioglier e proteine e aminoacidi, stimola la tolleranza al glucosio.

4. Hanno un effetto benefico sulla vita sessuale dell’uomo grazie agli acidi grassi che favoriscono la produzione di ormoni e facilitano il flusso sanguigno verso la zona genitale.

5. Tra la frutta secca il pistacchio è il re degli antiossidanti che sono talmente utili alla rivitalizzazione del nostro organismo da essere soprannominati ‘botox naturale’; sono indicati anche contro le rughe.

Un consiglio: quando li compri preferisci quelli col guscio: sarà più semplice tenere il conto di quanti ne mangi per non abbuffarti.

E non dimentichiamo che il pistacchio è ottimo per guarnire i dolci, eccolo con il budino al cioccolato.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 99 volte.

acidi grassi, antiossidante, benessere, pistacchio, snack

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net