ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Il sogno dell’eterna giovinezza

Condividi questo articolo:

Botox, filler e cremine addicts…

In attesa della scoperta di un elisir di eterna giovinezza che funzioni davvero, cresce sempre di più, in Italia, il numero delle ’botox, filler e cremine addicts’. Secondo un sondaggio recente, infatti, sottoporsi a diete estenuanti, ore di palestra e sedute interminabili dall’estetista e dal parrucchiere sarebbe una normale routine per la maggior parte delle intervistate: per l’80 per cento la motivazione principale sarebbe rimanere attraenti.

Gli altri motivi sono diversi, ma tutti strettamente legati al successo che si vorrebbe ottenere in ambito lavorativo, sociale e, per alcune, coniugale. Il fenomeno è più diffuso al Nord, tra le donne con un’istruzione elevata sotto i trentacinque anni: apparire più giovani, atletiche e sensuali sembrerebbe indispensabile per conquistare l’agognata fiducia nelle proprie capacità e, perché no, per fare carriera.

Più bassa risulta la percentuale di chi ammette di aver fatto ricorso ai bisturi (2%), mentre, accanto alle stakanoviste della perfezione, spicca un buon 25% di donne che afferma di non dedicarsi quasi mai agli affannosi riti per cristallizzare la propria immagine riflessa nello specchio. Ci sarà una via di mezzo?

Questo articolo è stato letto 88 volte.

botox, filler, invecchiamento, pelle

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net