ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ancora caldo sull'Italia nel weekend, oggi 15 città da bollino rosso-Ucraina, il report: "Russia attacca sempre più con armi chimiche"-Texas, fiume esonda e travolge campi estivi: 6 morti e centinaia di dispersi-Oasis, via al tour 2025: "Hello, siamo tornati" - Video-Tv del Qatar: "Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche"-Esplosione Roma, prefetto Giannini: "Evitati molti morti, un risposta da grande città"-Caso Garlasco, cosa è emerso dall'incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi-Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.-Esplosione a Roma, tecnici Arpa sul posto per analisi aria. Protezione civile: "State a casa con finestre chiuse"-Dazi Usa, Trump minaccia Ue con tariffe del 17% su prodotti agricoli-Tour de France al via il 5 luglio: tappe, percorso, dove vederlo in tv e streaming-Wimbledon, giornata amara per Errani e Paolini: subito eliminate nel doppio-Esplosione Roma, l'esperto: "Le cisterne Gpl in pressione possono diventare bombe potentissime"-Vacanze, quasi la metà italiani rinuncia a viaggiare con il proprio cane-Farmaceutica, Confalone (Novartis): "Europa e Italia restino al passo con innovazione"-Ivanisevic, stoccata a Tsitsipas: "Mai visto uno così impreparato"-Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto-Consumi, più spontaneità e meno formalità: 71% italiani cerca contesti senza etichette-"L'esplosione e l'auto in fiamme, così abbiamo salvato un uomo": l'intervento dei carabinieri a Roma-Tumori, Montella (Int Milano): "Occorrono modelli cura adatti a complessità pazienti"

Il sogno dell’eterna giovinezza

Condividi questo articolo:

Botox, filler e cremine addicts…

In attesa della scoperta di un elisir di eterna giovinezza che funzioni davvero, cresce sempre di più, in Italia, il numero delle ’botox, filler e cremine addicts’. Secondo un sondaggio recente, infatti, sottoporsi a diete estenuanti, ore di palestra e sedute interminabili dall’estetista e dal parrucchiere sarebbe una normale routine per la maggior parte delle intervistate: per l’80 per cento la motivazione principale sarebbe rimanere attraenti.

Gli altri motivi sono diversi, ma tutti strettamente legati al successo che si vorrebbe ottenere in ambito lavorativo, sociale e, per alcune, coniugale. Il fenomeno è più diffuso al Nord, tra le donne con un’istruzione elevata sotto i trentacinque anni: apparire più giovani, atletiche e sensuali sembrerebbe indispensabile per conquistare l’agognata fiducia nelle proprie capacità e, perché no, per fare carriera.

Più bassa risulta la percentuale di chi ammette di aver fatto ricorso ai bisturi (2%), mentre, accanto alle stakanoviste della perfezione, spicca un buon 25% di donne che afferma di non dedicarsi quasi mai agli affannosi riti per cristallizzare la propria immagine riflessa nello specchio. Ci sarà una via di mezzo?

Questo articolo è stato letto 85 volte.

botox, filler, invecchiamento, pelle

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net