ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"-I piccioni nel bilancio delle città, migliaia di euro per pulire-Alcaraz, sfida a Sinner: "Obiettivo del 2026? Vincere gli Australian Open"-Mattarella: "Minacciare l'uso di armi nucleari è un crimine contro l'umanità"-Meloni con Abu Mazen ad Atreju: "Questione mediorientale al centro del nostro lavoro"-Caso Epstein, diffuse nuove immagini con Trump, Bannon, Clinton e Gates-Usa, Natalizia: "Processi geopolitici ed economici in atto frutto di eventi occorsi anni fa"-Obesità, ok dell'Ema a nuovo dosaggio del semaglutide-Picchia e tiene sotto sequestro una ragazza per oltre 24 ore, 32enne arrestato-Vaccini, Rizzo (UniPi): "Infezioni in crescita, coperture meningococco inferiori a obiettivo"-Il tesoro romano scoperto in Francia, decine di migliaia di monete di 1800 anni fa-Farmaceutica, Gesualdo (Fism): "Ddl Testo unico grande occasione, adesso o mai più"-Farmaci, Braido (UniGe): "Con biologici verso remissione Bpco, asma e rinosinusite cronica"-Zakharova: "Relazioni Italia-Russia al peggio, situazione creata da pressioni Nato su Roma"

Il sogno dell’eterna giovinezza

Condividi questo articolo:

Botox, filler e cremine addicts…

In attesa della scoperta di un elisir di eterna giovinezza che funzioni davvero, cresce sempre di più, in Italia, il numero delle ’botox, filler e cremine addicts’. Secondo un sondaggio recente, infatti, sottoporsi a diete estenuanti, ore di palestra e sedute interminabili dall’estetista e dal parrucchiere sarebbe una normale routine per la maggior parte delle intervistate: per l’80 per cento la motivazione principale sarebbe rimanere attraenti.

Gli altri motivi sono diversi, ma tutti strettamente legati al successo che si vorrebbe ottenere in ambito lavorativo, sociale e, per alcune, coniugale. Il fenomeno è più diffuso al Nord, tra le donne con un’istruzione elevata sotto i trentacinque anni: apparire più giovani, atletiche e sensuali sembrerebbe indispensabile per conquistare l’agognata fiducia nelle proprie capacità e, perché no, per fare carriera.

Più bassa risulta la percentuale di chi ammette di aver fatto ricorso ai bisturi (2%), mentre, accanto alle stakanoviste della perfezione, spicca un buon 25% di donne che afferma di non dedicarsi quasi mai agli affannosi riti per cristallizzare la propria immagine riflessa nello specchio. Ci sarà una via di mezzo?

Questo articolo è stato letto 86 volte.

botox, filler, invecchiamento, pelle

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net