Bellezza. I nostri cosmetici alla prova del primo caldo

Condividi questo articolo:

Può sembrare esagerato, ma quando arriva il primo caldo le temperature possono condizionare anche il tipo di rossetto che possiamo mettere. Per mantenere un aspetto sano e non ‘rischiare la pelle’ con i trucchi sbagliati, ecco alcuni consigli sui cosmetici da usare durante l’estate

Così come si deve fare il cambio di stagione nell’armadio, bisogna anche adeguare i cosmetici ad ogni periodo dell’anno. I prodotti che usiamo ad autunno non sono sempre giusti per la primavera e l’estate.

I colori, intanto: meglio se sono chiari, e se i rossetti contengono elementi idratanti e con protezione solare. Se sei di quelle che usano l’ombretto, quando arriva il caldo è importante che passi da quello in polvere a quello in crema. D’estate si suda molto di più e la polvere, oltre a non rendere bene esteticamente, potrebbe ostruire i pori e provocare acne e irritazione. Lo stesso per la terra. Per quanto riguarda il mascara, sarebbe meglio farne a meno. Quando è tempo di mare, la naturalezza diventa la regola principale della moda. Se proprio si deve, meglio le formule anti-acqua.

Molti prodotti sono profumati con sostanze che attraggono gli insetti. È conveniente evitare i cosmetici con aromi a frutti dolci come il melone, la papaya, il cocomero o la fragola e preferire quelli citrici come il limone o la lavanda. I prodotti più effettivi sono quelli con aroma a mentolo, eucalipto o cedro. 

(Gfc)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

bellezza, cosmetici, creme, make up, trucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net