ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd giù. Crescono M5S e Lega-Thailandia, nuovi venti di guerra con la Cambogia: "Nullo l'accordo di pace di ottobre"-Papa Leone a piazza di Spagna per l’omaggio all’Immacolata: "Si aprano porte di pace"-Golden Globe 2026, tutte le nomination: i film e le star in corsa-Ue: passaggio di testimone tra Capitali europee della cultura, 2026 l'anno di Trencin e Oulu-Turismo, con Croatia Airlines collegamento Dubrovnik-Roma operativo tutto l’anno-La scoperta per ricaricare le cellule e combattere l'invecchiamento-Emma Bonino dimessa dall'ospedale, è a casa in "condizioni stabili"-"David Rossi è stato ucciso", simulazione 3d sconfessa perizia suicidio: l'esclusiva a Le Iene-Terremoto in Giappone, magnitudo 7,6: diramato allarme tsunami-Ballando con le stelle, Rossella Erra: "Nancy Brilli condivide post di odio contro di me"-'Spara a Giorgia', rimossa scritta minatoria contro Meloni a Pietrasanta-Nautica, l'11 dicembre Assemblea annuale soci Confindustria Nautica: focus su filiera-La denuncia del direttore Unrwa: "Irruzione polizia Israele in nostra sede"-Milano-Cortina: emozione a palazzo Mattei a Roma per passaggio Fiamma olimpica-Europa, Costa: "Inaccettabili minacce di interferenza degli Usa"-Per la Prima della Scala 1 milione 11mila telespettatori su Rai1-Ragazza dispersa nel lago di Como, recuperato il corpo-Serie di Martin Scorsese sui Santi, la figlia dirige l'episodio su Carlo Acutis-Roma, ai domiciliari il primario del Sant'Eugenio accusato di corruzione

Arriva il freddo, attenti alle passeggiate all’aperto dopo una cena abbondante

Condividi questo articolo:

Attenti: con il freddo il cuore è più debole

Il gelo e il cuore non vanno d’accordo, l’inverno è un periodo più rischioso di altri. Ad esempio se a basse temperature facciamo sforzi fisici dopo un pasto pesante potrebbero sorgere dei problemi.

Lo spiega all’Adnkronos Francesco Romeo, presidente della Società italiana di cardiologia – che si riunirà a Congresso a Roma dal 16 al 19 dicembre – e direttore della cardiologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. Secondo il medico, durante i giorni più freddi “uscire per una passeggiata dopo un pasto abbondante, magari con un peso in mano, come una borsa, in una notte fredda espone al rischio di una crisi anginosa”.

È importante prevenire questi malanni: “Per chi è a rischio – prosegue Romeo – è dunque opportuna una valutazione o un controllo dal cardiologo: è importante sapere che possiamo intervenire e trattare malattie coronariche impedendo eventi clinici”.

Il nostro corpo ci avvisa quando c’è qualcosa che non va, soprattutto se sta per arrivare un attacco di cuore. Possiamo capire il pericolo di infarto con un mese di anticipo.

E, se vogliamo tenere pulite le nostre arterie, c’è un modo tutto naturale per prevenire l’accumulo di materiali grassi sulle arterie coronarie.

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

cardiaco, cuore, freddo, infarto, neve, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net