ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riceve il premio Thatcher: "Io un soldato al servizio di un'idea"-Ucraina-Russia, i no di Mosca e il nuovo obiettivo di Putin: lo scenario-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 11 dicembre 2025-Capelli grigi e bianchi, non è solo questione di età: le cause e gli studi-Manovra, affitti brevi: aliquota al 21% sul primo appartamento, al 26% sul secondo-Riforma giustizia, Gabbuti: "Mia vicenda dimostra che qualcosa va cambiato, separare chi indaga da chi giudica"-Generali, De Mattia (ex Bankitalia): "Addio a Natixis? Fatto positivo, operazione diffusamente criticata"-Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1, viola si rialzano in Conference con Kean e Gudmundsson-Europa League, oggi Celtic-Roma e Celta Vigo-Bologna - Diretta-Lo sfogo di Bova ad Atreju: "Sono stato sbeffeggiato, mi sono sentito solo"-Far west sulla Foggia-Candela, assalto a un portavalori sulla statale-Oro di Bankitalia allo Stato, Dombrovskis: "Una mossa di questo tipo non riduce il debito"-Consiglio dei Ministri approva il decreto Milleproroghe-Università, Boccardelli (Luiss): "Servono nuove idee per sistema più efficiente e competitivo"-Università, Marcegaglia: "Momento difficile ma pieno di opportunità per Italia ed Europa"-Università, Luiss: "A disposizione per formare giovani che porteranno cambiamento Europa"-Dentis (Coripet): “Noi garantiamo il 25% di PET riciclato per i nostri consorziati, ma vanno introdotte sanzioni per garantire l’obiettivo nazionale”-Webuild: leader mondiale sostenibilità con rating 'A' del programma climate change di Cdp-Sondaggio politico, sale sia FdI che il Pd. Giù M5S, Forza Italia e Lega-In un raptus accoltellò ospite e dipendente casa famiglia, nigeriana condannata a 8 anni di reclusione

Arriva il freddo, attenti alle passeggiate all’aperto dopo una cena abbondante

Condividi questo articolo:

Attenti: con il freddo il cuore è più debole

Il gelo e il cuore non vanno d’accordo, l’inverno è un periodo più rischioso di altri. Ad esempio se a basse temperature facciamo sforzi fisici dopo un pasto pesante potrebbero sorgere dei problemi.

Lo spiega all’Adnkronos Francesco Romeo, presidente della Società italiana di cardiologia – che si riunirà a Congresso a Roma dal 16 al 19 dicembre – e direttore della cardiologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. Secondo il medico, durante i giorni più freddi “uscire per una passeggiata dopo un pasto abbondante, magari con un peso in mano, come una borsa, in una notte fredda espone al rischio di una crisi anginosa”.

È importante prevenire questi malanni: “Per chi è a rischio – prosegue Romeo – è dunque opportuna una valutazione o un controllo dal cardiologo: è importante sapere che possiamo intervenire e trattare malattie coronariche impedendo eventi clinici”.

Il nostro corpo ci avvisa quando c’è qualcosa che non va, soprattutto se sta per arrivare un attacco di cuore. Possiamo capire il pericolo di infarto con un mese di anticipo.

E, se vogliamo tenere pulite le nostre arterie, c’è un modo tutto naturale per prevenire l’accumulo di materiali grassi sulle arterie coronarie.

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

cardiaco, cuore, freddo, infarto, neve, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net