ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando, Andrea Delogu in ospedale dopo la puntata: "Stavo troppo male"-Export, Federlegnoarredo: filiera stabile fino ad agosto, ma Francia ancora a -2,4%-Pensioni, esperti C&P: con caos conguagli tra ricalcoli e bonus errore dietro l'angolo, verificare importi-Fs, Tanzilli: "Aggiornamento piano strategico testimonia rafforzamento del gruppo"-Nuovo record per Star Wars, poster del 1977 venduto per 3,9 milioni di dollari-AI e sanità, Leandro Pecchia: "L'OMS indica la strada, possiamo colmare il ritardo accumulato"-Formenti: "Settore primo piano, in 2024 export industria diporto supera cantieristica mercantile"-Fiorentina, Commisso: "Tutti responsabili, ma non vendo la società"-Innovazione, Carnevale Maffè (Sda Bocconi): "Tecnologia sia parte costitutiva del fare impresa"-Innovazione, Folladori (Sisal): "Per imprese è fondamentale trovare identità"-Pier Silvio Berlusconi: "Candidarmi io? Ora non è un tema"-"Il bello di creare sogni con i capelli delle star", Roberto D'Antonio si racconta a Vanzina-Donnarumma: "Risultato netto positivo nel 2025"-Fs, nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35 mila treni riportati in orario-Lavoro, Istat: "In terzo trimestre cala disoccupazione al 6,1% ma tasso inattività sale al 33,3%"-Sanremo, Pier Silvio Berlusconi: "Nessuna controprogrammazione"-Kelly Osbourne contro gli hater: "Basta body shaming, è disgustoso"-Harry contro William, il duca di Sussex vuole creare una corte 'parallela' antagonista a quella del fratello-Atac, dopo 6 anni archiviati ex ad Gabbuti e altri 39 fra ex manager e dirigenti-Storie al bivio, Costantino Vitagliano: "Ho guadagnato milioni, poi sono stato truffato"

Arriva il freddo, attenti alle passeggiate all’aperto dopo una cena abbondante

Condividi questo articolo:

Attenti: con il freddo il cuore è più debole

Il gelo e il cuore non vanno d’accordo, l’inverno è un periodo più rischioso di altri. Ad esempio se a basse temperature facciamo sforzi fisici dopo un pasto pesante potrebbero sorgere dei problemi.

Lo spiega all’Adnkronos Francesco Romeo, presidente della Società italiana di cardiologia – che si riunirà a Congresso a Roma dal 16 al 19 dicembre – e direttore della cardiologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. Secondo il medico, durante i giorni più freddi “uscire per una passeggiata dopo un pasto abbondante, magari con un peso in mano, come una borsa, in una notte fredda espone al rischio di una crisi anginosa”.

È importante prevenire questi malanni: “Per chi è a rischio – prosegue Romeo – è dunque opportuna una valutazione o un controllo dal cardiologo: è importante sapere che possiamo intervenire e trattare malattie coronariche impedendo eventi clinici”.

Il nostro corpo ci avvisa quando c’è qualcosa che non va, soprattutto se sta per arrivare un attacco di cuore. Possiamo capire il pericolo di infarto con un mese di anticipo.

E, se vogliamo tenere pulite le nostre arterie, c’è un modo tutto naturale per prevenire l’accumulo di materiali grassi sulle arterie coronarie.

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

cardiaco, cuore, freddo, infarto, neve, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net