ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

Addio alle rughe, con la medicina koreana!

Condividi questo articolo:

Dalla medicina koreana alcuni suggerimenti anti-aging

Molte persone sono ossessionate dalla giovinezza e uno dei segni più comuni dell’invecchiamento è la presenza di rughe. Proprio per questo, il mercato è pieno di prodotti. Un gruppo di ricercatori della Kyung Hee University ha dimostrato che la formula medicinale a base di erbe coreane chiamata Seungma-Galgeun-Tang (SMGG) ha proprietà anti-aging.

Le rughe sono causate dalla compromissione delle cellule della pelle, che porta alla riduzione del collagene di tipo 1 nel derma. Il collagene è una proteina strutturale: la sua perdita porta a una ridotta stabilità e integrità dei tessuti cutanei. Le rughe non nascono solo dall’invecchiamento.
Compaiono anche dopo l’esposizione a radiazioni ultraviolette (UV), che possono inibire la sintesi di collagene.

La Corea è conosciuta per la produzione di alcuni dei prodotti di bellezza più efficaci e avanzati al mondo, molti dei quali realizzati con ingredienti naturali. La tradizionale formulazione SMGGT è stata introdotta in molte cliniche tradizionali; in passato veniva usata per il trattamento di vaiolo e morbillo, come antinfiammatorio e cura per le allergie.

In uno studio, pubblicato su BMC Complementary and Alternative Medicine, i ricercatori hanno quindi valutato l’effetto anti-aging di questo antico rimedio.

I risultati hanno dimostrato che una combinazione di erbe SMGGT può inibire significativamente la produzione di metalloproteinasi-1 della matrice e aumentare i livelli di procollagene di tipo 1 senza causare effetti collaterali dannosi. Questi risultati dimostrano che il SMGGT può ridurre la formazione delle rughe causata dall’esposizione ai raggi UV.

Questo articolo è stato letto 100 volte.

erbe, korea, pelle, rughe

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net