ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Udine, manifestanti sfondano barriere di sicurezza al corteo pro-Pal: lacrimogeni da agenti-Caso Scieri, Cassazione conferma condanne per i due ex caporali-Qualificazioni Mondiali, oggi Italia-Israele - La partita in diretta-Under 21, Italia-Armenia 5-1: doppietta super di Camarda e azzurrini a punteggio pieno-ComoLake, Urso: "Con governo Meloni Italia più attrattiva"-Automotive, studio AlixPartners: 'arretra mercato europeo, nel 2030 costruttori cinesi a quota 13%'-Sinner: "I crampi a Shanghai? Errore mio". E da Parigi arriva la 'chiamata' per tornare numero uno-Roma, 17enne accoltellato alla coscia: il presunto aggressore portato in commissariato-Frase choc su Turetta contro la figlia 13enne, padre denuncia prof-Mel Gibson gira a Cinecittà il sequel de 'La passione di Cristo', nel cast tanti italiani-Edilizia: Geometri, con meno di 2 mld Stato può sostenere riqualificazione e rigenerazione energetica-Previdenza, Oliveti (Adepp): "Passa dal lavoro, ma occorre attenzione negli investimenti"-Morto a 51 anni D'Angelo, addio al genio del neo-soul che rivoluzionò il R&B-Manovra 2026, interventi per circa 18 miliardi annui: le misure, i numeri-Sostenibilità, Nissoli (Harley&Dickinson Esg): "Interrogarsi su impatto nostre scelte"-Sostenibilità, Ravanelli (F2i Sgr): "Trasformiamo il capitale in economia reale"-Massacro del Circeo, 50 anni dopo Angelo Izzo si laurea in legge-Sostenibilità, Dal Verme (Agenzia del Demanio): "Fondamentale fare rete"-Professioni, Cni incontra la Camera croata degli ingegneri civili-Jannik Sinner: "Partita contro Tsitsipas? Sarà difficile"

5 consigli per una vescica sana

Condividi questo articolo:

Come prevenire le infezioni del tratto urinario

Ci sono molti articoli online sulla salute del cuore o del cervello, ma la salute della vescica, che è altrettanto importante, sembra essere un argomento poco trattato. Tuttavia, è importante prevenire le infezioni del tratto urinario (UTI).

La vescica è l’organo responsabile della rimozione dei rifiuti urinari prodotti dai reni. È importante mantenere la salute della vescica poiché questo può aiutare a prevenire diversi disturbi, debilitanti o addirittura pericolosi.

1) Esercita il tuo pavimento pelvico
Per mantenere i muscoli della vescica forti, prova a fare gli esercizi di Kegel ogni giorno: possono aiutare a prevenire l’incontinenza urinaria e altri problemi di salute legati al pavimento pelvico. Stringi i muscoli che usi per urinare per alcuni secondi, quindi rilasciali. Ripeti l’operazione più volte durante il giorno.

2) e 3) Segui una dieta corretta e evita la stitichezza con l’attività fisica
Dieta, attività fisica e movimenti intestinali sono interconnessi. Se soffri di costipazione cronica, la salute della vescica può essere a rischio perché sforzandoti di andare in bagno tendi la vescica, debilitandola.

4) Sii pulito
Una buona igiene personale può aiutare a prevenire malattie e infezioni come le UTI.

5) Rimani idratato
Prova a bere almeno 6-8 tazze di acqua al giorno e non trattenere la pipì.Qualsiasi tipo di fluido che rimane per troppo tempo in qualsiasi organo cavo nel corpo aumenta il rischio di infezione.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

Infezioni, pipì, Vescica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net