ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

Contenitori riutilizzabili nei ristoranti

Condividi questo articolo:

Approvata una nuova legge in California che permette ai locali di utilizzare i contenitori non monouso dei clienti

A partire da quest’estate, in California, c’è una nuova normativa per quello che riguarda la possibilità che i ristoranti, invece di utilizzare i propri contenitori usa e getta, servano i clienti nei loro contenitori riutilizzabili. La legge è arrivata per dare un ordinamento a una pratica che sta diventando sempre più comune, ovvero la richiesta da parte degli acquirenti di non avere a che fare con plastica monouso, quando si tratta degli ordini da asporto o delle doggy-bag con gli avanzi, al fine di combattere l’esubero di questo materiale, che sta martirizzando il pianeta. 

Il punto in discussione è che accettare contenitori riutilizzabili potrebbe essere rischioso, perché non si sa dove sono stati e con cosa sono venuti a contatto, quindi non si sa quale contaminazione incrociata potrebbero innescare se portati dentro una cucina commerciale. Per questo, nonostante la nuova legge, spetta sempre al ristorante decidere se li vuole accettare o meno.

La Assembly Bill No. 619, infatti, è solo un chiarimento legislativo sulle linee guida a cui attenersi nel caso in cui si dice di accettare questi contenitori – per esempio: isolare il contenitore e poi disinfettare la superficie dopo ogni riempimento, trattando il tupperware del cliente come un materiale che non deve entrare in contatto con nient’altro.
Ovviamente, non dando nessun obbligo né al cliente né al ristorante, resta da vedere quanto questa legge smuoverà le coscienze dei consumatori, ma di certo il fatto che questa possibilità sia stata normata spinge a vederla come un’opzione davvero fattibile e ad incoraggiarla.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

california, contaminazione, contaminazione alimenti, doggy bag, plastica, rischi per la salute, ristorante, riuso, riuso contenitori, sostenibilità

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net