ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I dentini dei bebè? Spuntano prima se la mamma è stressata: lo studio-Black Friday 2025 in arrivo, come evitare le truffe-Cybersicurezza: il 3 dicembre a Roma seconda edizione di 'Space&Underwater'-Curaçao ai Mondiali 2026, qualificazione da record: mai un paese così piccolo alla World Cup-Enrico Ruggeri: "Cantanti di oggi tutte brave ma senza spessore"-Genova, lavoratori ex Ilva bloccano strada con mezzi da cantiere: "Mille posti a rischio"-Sanità, Magi (Sumai): "Bene intramoenia purché vengano rispettate le regole"-Oltre 3mila clienti dalla pandemia, ma la cartomante prendeva il reddito di cittadinanza: denunciata-Salute, Pa, sport e disabilità: oggi alla Camera question time con 4 ministri-Plenkovic: "La comunità dell'Italofonia rafforzerà nostra collaborazione"-Lingua italiana, vice premier sloveno: "Da noi standard tutela tra più alti in Europa"-Toiu: "Romania partner naturale, italofonia laboratorio diplomazia culturale"-Cassis: "Senza la lingua italiana la Svizzera non esisterebbe"-Italia-Austria in Coppa Davis: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-Bimbo di 8 anni trovato morto in casa, corpo della madre in mare: l'allarme del padre-Sinner, guadagni record tra premi e sponsor. Ma quanto paga di tasse?-Meloni: "La lingua italiana è un film in cui ogni parola una scena e ogni frase è un capolavoro"-Parolin: "L'auspicio del Papa è che l'italofonia favorisca la cooperazione e rinsaldi valori cristiani"-Ucraina, "piano segreto Usa-Russia per porre fine alla guerra". Kharkiv sotto attacco-Bernini: "Lingua italiana, filo d'oro che unisce, ecosistema che rappresenta, radici per il futuro"

Basta con le mini bottigliette di saponi negli hotel

Condividi questo articolo:

La catena di alberghi Holiday Inn annuncia che entro il 2021 eliminerà i piccoli campioni di prodotti per il bagno dalle sue strutture

L’azienda proprietaria degli Holiday Inn, ovvero la InterContinental Hotels Group (IHG), ha annunciato un nuovo ed ecologico impegno: eliminare i mini shampoo e le bottiglie di sapone presenti nei bagni delle sue 843.000 camere in tutto il mondo. 

La IHG, infatti, ha deciso che, a fronte del dispendio ambientale che questi piccoli benefit comportano (e non solo), nei suoi (oltre) 5.600 hotel si opterà per contenitori di grandi dimensioni, entro la fine del 2021.

Secondo la società, ogni anno, nei loro alberghi vengono utilizzate oltre 200 milioni di mini bottiglie di plastica, un numero davvero enorme. La IHG è la prima società alberghiera globale di grandi dimensioni a fare la promessa di eliminarle.
Oltre al suo interesse per la sostenibilità, il consiglio di amministrazione della società sta anche cercando di attirare i clienti che, ormai sempre in numero maggiore, si pongono il problema di cosa sta succedendo all’ambiente.

Secondo un sondaggio sponsorizzato dagli hotel Hilton, un terzo dei clienti studia le politiche di sostenibilità dell’azienda prima di prenotare una camera. Di conseguenza, Hilton ha annunciato che dimezzerà la sua impronta di carbonio e raddoppierà gli investimenti nel sociale.
Dal canto suo, IHG, oltre a eliminare le piccole bottiglie di plastica, sta lavorando anche per eliminare gradualmente le cannucce entro la fine del 2019, usa cuscini e piumini pieni di materiali riciclati al 100% e lavora con le società locali per il riciclo e lo smaltimento di rifiuti, per la donazione di mobili, infissi e attrezzature e per ridurre gli sprechi di cibo.

Intanto, almeno un terzo delle proprietà di IHG ha già iniziato a utilizzare i distributori di articoli da toeletta di grandi dimensioni: noi aspetteremo il 2021 per aggiungere anche questa alla lista delle pratiche che gli Holiday Inn applicano in favore dell’ambiente.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

ecocompatibilità, Holiday Inn, hotel ecologico, hotel sostenibile, impresa e sostenibilità, mini-bottiglie in plastica, riuso, sapone, sapone e shampo, shampo

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net