ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Basta con le mini bottigliette di saponi negli hotel

Condividi questo articolo:

La catena di alberghi Holiday Inn annuncia che entro il 2021 eliminerà i piccoli campioni di prodotti per il bagno dalle sue strutture

L’azienda proprietaria degli Holiday Inn, ovvero la InterContinental Hotels Group (IHG), ha annunciato un nuovo ed ecologico impegno: eliminare i mini shampoo e le bottiglie di sapone presenti nei bagni delle sue 843.000 camere in tutto il mondo. 

La IHG, infatti, ha deciso che, a fronte del dispendio ambientale che questi piccoli benefit comportano (e non solo), nei suoi (oltre) 5.600 hotel si opterà per contenitori di grandi dimensioni, entro la fine del 2021.

Secondo la società, ogni anno, nei loro alberghi vengono utilizzate oltre 200 milioni di mini bottiglie di plastica, un numero davvero enorme. La IHG è la prima società alberghiera globale di grandi dimensioni a fare la promessa di eliminarle.
Oltre al suo interesse per la sostenibilità, il consiglio di amministrazione della società sta anche cercando di attirare i clienti che, ormai sempre in numero maggiore, si pongono il problema di cosa sta succedendo all’ambiente.

Secondo un sondaggio sponsorizzato dagli hotel Hilton, un terzo dei clienti studia le politiche di sostenibilità dell’azienda prima di prenotare una camera. Di conseguenza, Hilton ha annunciato che dimezzerà la sua impronta di carbonio e raddoppierà gli investimenti nel sociale.
Dal canto suo, IHG, oltre a eliminare le piccole bottiglie di plastica, sta lavorando anche per eliminare gradualmente le cannucce entro la fine del 2019, usa cuscini e piumini pieni di materiali riciclati al 100% e lavora con le società locali per il riciclo e lo smaltimento di rifiuti, per la donazione di mobili, infissi e attrezzature e per ridurre gli sprechi di cibo.

Intanto, almeno un terzo delle proprietà di IHG ha già iniziato a utilizzare i distributori di articoli da toeletta di grandi dimensioni: noi aspetteremo il 2021 per aggiungere anche questa alla lista delle pratiche che gli Holiday Inn applicano in favore dell’ambiente.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

ecocompatibilità, Holiday Inn, hotel ecologico, hotel sostenibile, impresa e sostenibilità, mini-bottiglie in plastica, riuso, sapone, sapone e shampo, shampo

Comments (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net