ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Australian Open, oggi finale Sabalenka-Rybakina: orario tv e streaming-Iran, Trump e il giallo dell'ultimatum. Teheran: "Sì a negoziati sul nucleare"-Ucraina, la 'diga' rischia di cedere: Kiev in difficoltà, l'analisi-Sciopero del trasporto aereo oggi 31 gennaio, chi si ferma e quando-S&P conferma rating Italia a BBB+ e outlook migliora. Giorgetti: "Il lavoro paga"-Lazio-Genoa 3-2, pioggia di rigori nell'Olimpico deserto-Caso Epstein, Bill Gates nella bufera: "Contrasse malattia sessualmente trasmissibile da rapporti con ragazze russe"-Lazio-Genoa, rigori e gol: decisivo il Var, cosa è successo-Epstein file, spunta la mail di Musk: "Quando posso venire sulla tua isola?"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi, 30 gennaio-Lazio-Genoa in campo nel deserto, lo stadio Olimpico è vuoto-"Le Constellation brucia, i miei amici sono morti", 171 telefonate ai soccorsi nella strage di Capodanno - Audio-Caterine O'Hara, il messaggio di Macaulay Culkin: "Mamma, ci rivedremo"-Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d'Italia, poi la marcia indietro-Addio a Catherine O'Hara, l'attrice di 'Mamma ho perso l'aereo' aveva 71 anni-Uccise neonata con l'acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello-Crans-Montana, la Svizzera concede l'assistenza giudiziaria all'Italia-Milano-Cortina, Ice collabora con l'Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi-Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di 'Cime Tempestose'-Lavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali

Basta con le mini bottigliette di saponi negli hotel

Condividi questo articolo:

La catena di alberghi Holiday Inn annuncia che entro il 2021 eliminerà i piccoli campioni di prodotti per il bagno dalle sue strutture

L’azienda proprietaria degli Holiday Inn, ovvero la InterContinental Hotels Group (IHG), ha annunciato un nuovo ed ecologico impegno: eliminare i mini shampoo e le bottiglie di sapone presenti nei bagni delle sue 843.000 camere in tutto il mondo. 

La IHG, infatti, ha deciso che, a fronte del dispendio ambientale che questi piccoli benefit comportano (e non solo), nei suoi (oltre) 5.600 hotel si opterà per contenitori di grandi dimensioni, entro la fine del 2021.

Secondo la società, ogni anno, nei loro alberghi vengono utilizzate oltre 200 milioni di mini bottiglie di plastica, un numero davvero enorme. La IHG è la prima società alberghiera globale di grandi dimensioni a fare la promessa di eliminarle.
Oltre al suo interesse per la sostenibilità, il consiglio di amministrazione della società sta anche cercando di attirare i clienti che, ormai sempre in numero maggiore, si pongono il problema di cosa sta succedendo all’ambiente.

Secondo un sondaggio sponsorizzato dagli hotel Hilton, un terzo dei clienti studia le politiche di sostenibilità dell’azienda prima di prenotare una camera. Di conseguenza, Hilton ha annunciato che dimezzerà la sua impronta di carbonio e raddoppierà gli investimenti nel sociale.
Dal canto suo, IHG, oltre a eliminare le piccole bottiglie di plastica, sta lavorando anche per eliminare gradualmente le cannucce entro la fine del 2019, usa cuscini e piumini pieni di materiali riciclati al 100% e lavora con le società locali per il riciclo e lo smaltimento di rifiuti, per la donazione di mobili, infissi e attrezzature e per ridurre gli sprechi di cibo.

Intanto, almeno un terzo delle proprietà di IHG ha già iniziato a utilizzare i distributori di articoli da toeletta di grandi dimensioni: noi aspetteremo il 2021 per aggiungere anche questa alla lista delle pratiche che gli Holiday Inn applicano in favore dell’ambiente.

Questo articolo è stato letto 41 volte.

ecocompatibilità, Holiday Inn, hotel ecologico, hotel sostenibile, impresa e sostenibilità, mini-bottiglie in plastica, riuso, sapone, sapone e shampo, shampo

Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net