ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Achille Lauro compie 35 anni e festeggia un traguardo incredibile: "Sono senza parole"-Giorgio Armani compie oggi 91 anni, il messaggio dopo il ricovero-Tim Summer Hits, stasera 11 luglio ultima puntata: ospiti e anticipazioni-Malattie rare, diagnosi di narcolessia solo per 1 su 3 dei 6 mila pazienti stimati-Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla

Trasporti: a Roma Atac rimodula servizio. Rischio disagi

Condividi questo articolo:

L’autunno inizia con meno corse per i romani

A Roma mancano i mezzi, i bus sono rotti, e quindi l’Atac si arrende: le corse sono state rirpogrammate. Significa che è stato cambiato il tabellone. In soldoni si certifica la situazione: non è possibile garantire le corse previste e quindi se ne programmano meno “in base all’effettiva disponibilità di veicoli necessari per la gestione delle corse”.

La realtà è quindi che l’autunno inizierà con meno corse disponibili per i cittadini della capitale.

Allo stesso tempo dovrebbe partire un maxi-programma di manutenzione per riparare tutti i bus rotti, ma l’azienda non ha comunicato le tempistiche.

Spiega l’Atac: “è iniziato un programma straordinario di manutenzione dei mezzi per incrementare gradualmente il numero di bus e tram disponibili sino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale”.

Secondo l’assessore ai trasporti, Linda Meleo, si tratta di una operazione verità: “”uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini. Non si poteva continuare ad ingannare gli utenti dicendo loro che il bus passa ogni 5 minuti e non potendo poi mantenere questa promessa. I romani ora sapranno, grazie a dati aggiornati sul web e tramite le app per smartphone, gli effettivi mezzi in circolazione e i loro orari precisi di passaggio alle fermate”.

Magra consolazione per chi vuole (o deve) muoversi a Roma con i mezzi pubblici.
Sul sito dell’Atac si può scaricare il prospetto con la riprogrammazione del servizio di superficie.

 

Questo articolo è stato letto 173 volte.

atac, mezzi pubblici, Roma

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net