ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid, negli Usa avanza la variante Cicada: perché BA.3.2 preoccupa gli esperti-Ora legale amica dei bambini, come sfruttare l'ora di luce in più-Iran, cosa significa l'attacco degli Houthi a Israele: la strategia di Teheran e il rischio escalation-Anm, neopresidente Tango apre al dialogo. Nordio: "Troveremo elementi di concordia"-Bambole di Pezza, condannato lo stalker di Morgana Blue: le inviava messaggi da oltre 20 anni-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente sabato 28 marzo-Governo, ieri vertice Meloni-Tajani-Salvini: incontro a margine Cdm poi cena da premier-Confindustria contro il Dl Fisco: "Penalizza imprese, minata fiducia"-Aka7even, come sta dopo l'incidente. LDA: "È rimasto traumatizzato"-Mercedesz Henger mamma: "Il parto? 19 ore di travaglio, un incubo"-Anm, Giuseppe Tango nuovo presidente per acclamazione-Migranti, Consulta: "Trattenimento richiedenti asilo sia conforme a Costituzione e diritto Ue"-Salute, Celano (Apmarr): "Serve cultura One health che coinvolga pazienti, ambiente, comunità"-Lombardia, Regione sempre più interlocutore del dibattito manifatturiero europeo-Lavoro, così gap competenze frena la manifattura-Maxi furto di KitKat, rubato camion con 12 tonnellate di barrette-Telemarketing, stop ai contratti luce e gas al telefono senza autorizzazione degli utenti-Inwit, Galli: "Nostra rete irreplicabile e prezzi in linea con standard"-La Direzione Nazionale di Meritocrazia Italia a Milano, 'L'Ordinamento sportivo alla luce art. 33 Costituzione'-'SMYL', su Prime Video serie con protagonisti veri professionisti della comunicazione

Roma: allarme smog, prosegue anche oggi il blocco dei veicoli inquinanti

Condividi questo articolo:

Divieto di circolazione privata all’interno della fascia verde per i veicoli più inquinanti

Non si ferma l’allarme smog nella capitale. Per prevenire i rischi dell’inquinamento atmosferico il comune ha deciso di estendere anche ad oggi, mercoledì 14 dicembre, il divieto di circolazione privata all’interno della fascia verde per i veicoli più inquinanti.

“La misura – spiega una nota del Campidoglio – è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016. Confermata, infatti, anche per i prossimi giorni la persistenza di criticità”.

come già stabilito dall’ordinanza n.87 del 2016, sono bloccati dal lunedì al venerdì, h 24, tutti gli autoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti Euro 0) , Euro1 e Diesel Euro 2, il provvedimento si applica alle seguenti categorie veicolari: nella fascia oraria 7.30-20.30: autoveicoli a benzina Euro 2, ciclomotori e motoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti ‘EURO 0’) ed EURO 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; nelle fasce orarie 7.30-10.30 e 16.30-20.30: tutti gli autoveicoli Diesel Euro 3, Euro 4, Euro 5. L’Euro 6 viene, invece, derogato fino al prossimo inverno.

“Le altre specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale. Si ricorda che, per la giornata di mercoledì, gli impianti termici, oltre a garantire la riduzione della temperatura (18°), potranno funzionare per un massimo di 8 ore anziché 12. Se le criticità persisteranno – conclude la nota del Campidoglio – così come stabilito dai modelli previsionali, si richiederanno ulteriori interventi anche per i giorni successivi”.

Questo articolo è stato letto 70 volte.

blocco, Euro 0, Roma, smog, traffico

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net