Rifiuti a Roma, interviene il ministro dell’ambiente

Condividi questo articolo:

Il ministro dell’ambiente si rivolge al sindaco di Roma: “non c’è una programmazione”

Questa calda estate verrà ricordata a Roma per il problema dei rifiuti: la città è invasa dall’immondizia e il sistema di raccolta e smaltimento non funziona a dovere.

Scende in campo anche il ministro dell’ambiente: “mi preoccupa molto: non c’è una programmazione, non c’è un piano né per l’emergenza né per trovare una soluzione definitiva. E ricordo a tutti che quando parliamo di Roma, parliamo dell’immagine dell’Italia nel mondo”.

Il titolare del dicastero dell’ambiente apre al sindaco: “Rinnovo l’invito al sindaco Raggi a venire al mio ministero a presentare le sue soluzione a confrontarsi con noi siamo arrivati al punto limite quando la situazione diventerà più grave neanche il ministero potrà fare niente. Non abbiamo la bacchetta magica: oggi è ancora possibile intervenire, tra un mese no. E ognuno si prenda le sue responsabilità”.

Ma il clima non è sereno, prosegue il ministro: “se c’è la volontà di non interloquire con il mio ministero, allora che lo si dica chiaramente. Se c’è questa sindrome di autosufficienza ne prendo atto”.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

immondizia, rifiuti, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net