ULTIMA ORA:

Niente più postumi dopo una sbornia se bevete questo liquore

Condividi questo articolo:

La Corea del Nord ha annunciato di aver inventato il primo alcol al mondo che salva dall’hangover

Rispetto alla notizia che era stata diffusa l’anno scorso – ovvero la pretesa scientifica di aver trovato una cura miracolosa per l’Aids, il cancro, l’Ebola e la Sars, un’unica medicina capace di curare tutto  – l’annuncio di quest’anno è meno «rivoluzionario»: i media della Corea del Nord affermano che è stato inventato il primo alcol al mondo che non causa postumi dopo una sbornia. 

Secondo The Pyongyang Times, gli scienziati nordcoreani hanno sviluppato il liquore Koryo, un drink a base di ginseng, che può essere bevuto senza temere l’hangover del giorno dopo. Gli ingredienti principali di questa bevanda alcolica apparentemente geniale includono un ginseng indigeno, l’Insam Kaesong Koryo, invecchiato di sei anni, e un riso biologico glutinoso (entrambi coltivati con metodi di agricoltura biologica), con il risultato di un contenuto alcolico tra il 30 e il 40 per cento per il Koryo Liquor.

Il giornale nordcoreano scrive che questo liquore è stato accolto come un successo scientifico e tecnologico, su tutto il piano nazionale e che: l’anno scorso, ha sbaragliato gli altri prodotti alcolici alla quinta edizione della Mostra nazionale dei liquori, classificandosi al primo posto; ha poi trionfato nel settore alimentare della trentesima edizione del Festival scientifico e tecnologico e gli è stata anche assegnata una medaglia di qualità che viene data ai migliori prodotti del Paese. Gli esperti e gli appassionati lo apprezzano perché è soave, senza causare postumi.

La stampa ci tiene anche a precisare che non è ancora noto se e quando la Corea del Nord prevede di distribuire questo spettacolare prodotto oltre i suoi confini. In attesa di saperlo, è bene ricordare che, oltre ad aver affermato di aver trovato una cura unica per una serie di malattie gravissime, questo è lo stesso Paese che ha affermato di aver trovato il covo segreto di un unicorno.

L’alcool, se assunto prima di dormire, scombussola il sonno.

E.C.

 

Questo articolo è stato letto 213 volte.

alcool, Corea del Nord, liquore

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net