Gli Oscar di Coldiretti ai giovani agricoltori

Questo nuovo modo di fare agricoltura produrrà il buono e il bello dell’Italia

WhatsApp Share

Forse è frutto della crisi economica, della voglia di una vita più sana, della ricerca di nuove forme di economia più vicine all’ambiente o del desiderio di uno stile di vita sano, sta di fatto che molti giovani italiani negli ultimi anni stanno tornando in campagna.

Per questi giovani che vogliono reinventarsi e creare l’agricoltura del futuro, Coldiretti ha lanciato il premio Oscar Green, giunto ormai alla sua nona edizione.
Il concorso è stato ideato proprio con lo scopo di dare la meritata visibilità a tutti quei ragazzi che hanno saputo costruire (molti partendo da zero) con grandi sacrifici realtà imprenditoriali che sono diventate parte dell’eccellenza Made in Italy.

Tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017 potranno inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il sito di Oscar Green. C’è ancora tempo fino alla mezzanotte del 31 marzo 2017.

“Promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese - spiegano gli organizzatori - è l’obiettivo del premio che ha come protagonisti i giovani agricoltori e le loro tante e belle idee innovative”.

“Nello spirito del concorso - concludono - saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio”.

Tutte le imprese che parteciperanno al concorso riceveranno un attestato di
partecipazione, inoltre:

  • Entreranno nel DVD “Oscar Green 2017”
  • Avranno spazi di promozione su media nazionali
  • Le loro storie e i loro video saranno pubblicati sul sito di Giovani Impresa Coldiretti per tutto il 2017

Le 6 imprese vincitrici delle singole categorie riceveranno l’Oscar Green.