ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Val d'Aosta, bimbo di 3 mesi muore travolto da un trattore a St Pierre: alla guida del mezzo c'era lo zio-Riforma della giustizia, oggi il voto definitivo alla Camera. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"-M5S, dalla vecchia guardia alle new entry al via la sfida a Conte: ecco i 20 aspiranti leader-Mondiali atletica, il programma di oggi: da Battocletti a Pernici, gli italiani in gara e dove vederli-Trump al banchetto di Re Carlo: "Seconda visita di Stato tra i più grandi onori della mia vita"-Vino: con Dolo-vini-miti viaggio nella 'verticalità' delle Valli di Cembra e Fiemme-Champions League, oggi Ajax-Inter e Psg-Atalanta - Le partite in diretta-Regionali Marche, Meloni ad Ancona per Acquaroli: "Italiani ancora con noi, saremo terzo governo più longevo"-Ancona, Salvini sul palco ricorda la morte di Charlie Kirk: "Chiedo un minuto di silenzio"-Sostenibilità, Eni e la sfida della Just Transition fra innovazione, competenze e alleanze-Ventinove opere di Mitoraj a Siracusa e sull'Etna, pronti i finissage della mostra-Femminicidio Matteuzzi, è definitivo ergastolo per Giovanni Padovani-Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: "È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa"-Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento 'Impression of Humanity'-Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud-Francesca Bellettini è la nuova presidente e ceo di Gucci-Renzi: "Meloni metta museruola ai suoi pitbull"-Dress code a scuola, le nuove regole: cosa non indossare in classe-'The Sea' è il candidato agli Oscar per Israele, è bufera sul film-Ponte Messina, l'esperto: "Possibili 15-20mila posti lavoro ma aprire a immigrazione qualificata"

Gli Oscar di Coldiretti ai giovani agricoltori

Condividi questo articolo:

Questo nuovo modo di fare agricoltura produrrà il buono e il bello dell’Italia

Forse è frutto della crisi economica, della voglia di una vita più sana, della ricerca di nuove forme di economia più vicine all’ambiente o del desiderio di uno stile di vita sano, sta di fatto che molti giovani italiani negli ultimi anni stanno tornando in campagna.

Per questi giovani che vogliono reinventarsi e creare l’agricoltura del futuro, Coldiretti ha lanciato il premio Oscar Green, giunto ormai alla sua nona edizione.
Il concorso è stato ideato proprio con lo scopo di dare la meritata visibilità a tutti quei ragazzi che hanno saputo costruire (molti partendo da zero) con grandi sacrifici realtà imprenditoriali che sono diventate parte dell’eccellenza Made in Italy.

Tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017 potranno inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il sito di Oscar Green. C’è ancora tempo fino alla mezzanotte del 31 marzo 2017.

“Promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese – spiegano gli organizzatori – è l’obiettivo del premio che ha come protagonisti i giovani agricoltori e le loro tante e belle idee innovative”.

“Nello spirito del concorso – concludono – saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio”.

Tutte le imprese che parteciperanno al concorso riceveranno un attestato di
partecipazione, inoltre:

  • Entreranno nel DVD “Oscar Green 2017”
  • Avranno spazi di promozione su media nazionali
  • Le loro storie e i loro video saranno pubblicati sul sito di Giovani Impresa Coldiretti per tutto il 2017

Le 6 imprese vincitrici delle singole categorie riceveranno l’Oscar Green.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

coldiretti, giovani, impresa, Oscar Green

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net