ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"-Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): "Accesso cure veterinarie per salute pubblica"

Clima: il 2016 è stato l’anno più caldo di sempre

Condividi questo articolo:

Tre record in tre anni, ogni anno è più caldo del precedente. Il surriscaldamento globale continua

Il freddo di questi giorni non ci deve creare illusioni per quanto riguarda il surriscaldamento globale. Bisogna guardare alla media annuale e bisogna ragionare in prospettiva globale. E i dati ci dicono che le temperature della superficie terrestre nel 2016 sono state le più calde mai registrate dal 1880, come era già stato previsto.

I dati provengono dalle analisi indipendenti di Nasa e National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa).

Si tratta del terzo anno di fila in cui si registra un nuovo record per la colonnina di mercurio.

Rispetto alle medie di metà del secolo scorso la temperatura si è alzata di quasi un grado. La causa di tutto ciò è da cercarsi nelle attività dell’uomo, soprattutto nell’aumento delle emissioni di co2.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

2016, clima, Global warming, Surriscaldamento globale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net