ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"-Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente-Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto-Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"-Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio-Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio-Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"-Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo-Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"-Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video-'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio-"Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia scende e Pd sale-Serie A, oggi Roma-Como - La partita in diretta-Sindaco Verona: "Con Magis diamo un’identità unica ad Agsm Aim"-Cda Caltagirone: "Su Mediobanca piena correttezza presidente, rinuncerà a voto in assemblee Generali e Mps. Nessun acquisto con Delfin"-Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis-Testa (Magis): "Agsm Aim diventa Magis per guardare al futuro"-Sindaco Vicenza: "Magis vuole diventare sempre di più un player nazionale"-Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"

Clima: il 2016 è stato l’anno più caldo di sempre

Condividi questo articolo:

Tre record in tre anni, ogni anno è più caldo del precedente. Il surriscaldamento globale continua

Il freddo di questi giorni non ci deve creare illusioni per quanto riguarda il surriscaldamento globale. Bisogna guardare alla media annuale e bisogna ragionare in prospettiva globale. E i dati ci dicono che le temperature della superficie terrestre nel 2016 sono state le più calde mai registrate dal 1880, come era già stato previsto.

I dati provengono dalle analisi indipendenti di Nasa e National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa).

Si tratta del terzo anno di fila in cui si registra un nuovo record per la colonnina di mercurio.

Rispetto alle medie di metà del secolo scorso la temperatura si è alzata di quasi un grado. La causa di tutto ciò è da cercarsi nelle attività dell’uomo, soprattutto nell’aumento delle emissioni di co2.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

2016, clima, Global warming, Surriscaldamento globale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net